Non lasciamolo solo! - Il consigliere di opposizione vuole un posto tutto per sè in Comune. La nostra testata condivide e rilancia

Cronache del Regime, le esigenze dell'ex sindaco: Ienesicule pro Enzo Bianco lancia raccolta firme "Una stanza per Enzo"

Sport e Cultura   Domenica, 2 settembre 2018

Il momento è assai delicato: la crisi internazionale, i rigurgiti di nazionalismo, i problemi del debito in Italia e nella Ue, il rischio-spread e lo scandalo concessioni in Italia. Insomma, non si scherza. Non si gioca col fuoco: ma a queste emergenze, è doveroso aggiungere un'istanza di alto profilo politico.

Il consigliere comunale di Catania Enzo Bianco, un tempo senatore e poi sindaco, ha un'urgente necessità: ad uomo scortato, simbolo vivente della legalità, occorre a Palazzo degli Elefanti una stanza tutta per sé. Magari con vista su piazza Duomo.

Non possiamo restare insensibili, in linea con i tempi che viviamo: anche e soprattutto dopo l'insegnamento della “migliore Catania” con i suoi appelli umanitari per chi come i migranti è sempre in cerca di un rifugio, ci uniamo a questa suprema esigenza politico-sociale-morale.

“Restiamo umani”, quindi, e aggiungiamo noi: cerchiamo tutti “una stanza per Enzo”.

Ienesicule si propone di raccogliere le firme per un'istanza civile che risponda a questa emergenza. E' in elaborazione il logo di questa campagna: si ipotizza l'utilizzo di una cipollina come simbolo di una battaglia di civiltà. E dell' umanità che soffre.

 

di Iene Sicule Data: Domenica, 2 settembre 2018

Articoli correlati

Altro che la magistratura ci vuole con Salvini, ministro del libero ar...

Mentre ancora si discute del fascicolo aperto da Luigi Patronaggio, il Procuratore di Agrigento, Salvini continua ad agire con libero arbitrio: se ne sbatte dei fondamenti dello St...

Sport&Giustizia, Calcio Catania: -5 al verdetto finale ( speriamo ...

Mancano 110 ore circa, finalmente, al termine di una estenuante “pagliacciata” senza precedenti, andata in scena, tutti i sacrosanti giorni, in questa nostra, torrida e...