L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
San Gregorio, ‘Centro intrattenimenti Sofocle’: il Tribunale evidenzia l’inerzia del Comune e lo ‘invita’ a costituirsi
Pubblicato il 28 Giugno 2012
di iena sangregorese
“Agli atti non emerge alcuna iniziativa (positiva o negativa) che la Giunta Municipale abbia assunto al fine della costituzione di parte civile nel processo penale, ricorre il requisito dell’omissione e inerzia dell’ente territoriale”. Con queste parole il Tribunale di Catania sezione terza penale, presieduto dalla dott.ssa Recupido (alateri dott.ri Cannella e Bacianini) ha accolto la costituzione di parte civile, in sostituzione dell’Amministrazione comunale rimasta inerte, di un cittadino di San Gregorio di Catania.
<<Centinaia di interrogazioni al sindaco Remo Palermo ed una mozione depositata in Consiglio comunale e dallo stesso approvata nell’aprile del 2011 affinchè Palermo si costituisse parte civile nel processo penale in corso al Tribunale di Catania per i reati commessi nella realizzazione del Centro Intrattenimenti Sofocle. Ma dal primo cittadino solo silenzio sospetto ed ambiguo – afferma l’avv. Ivan Albo (nella foto) costituitosi per conto di un elettore del comune nel processo – silenzio che il tribunale ha definito inerzia ingiustificata. Una vittoria incalcolabile per la tutela della cittadinanza, una vittoria di legalità contro l’assenteismo dell’amministrazione Palermo in questa vicenda>>.
Lascia un commento