Marta e Filippo portano il calore della Sicilia a The Voice Kids Malta


Pubblicato il 13 Ottobre 2022

Saranno tra i cinque italiani protagonisti del noto talent show

In cinque rappresenteranno l’Italia, ma saranno in due a tenere alta la bandiera della Sicilia. Marta La Rosa e Filippo Cavolina porteranno il calore dell’Isola a The Voice Kids Malta, il talent show che premia i giovani cantanti emergenti.

Un palcoscenico internazionale prestigioso per i due siciliani, allievi della MeO School del maestro Paolo Li Rosi che, dopo aver regalato al pubblico di Rai 1 le performance canore della palazzolese Mariacristina Gionfriddo, all’interno del programma Weekly, è pronto adesso ad accompagnare i suoi ragazzi in una nuova, stimolante, occasione professionale.

«Non so se da grande farò la cantante – spiega Marta, 12 anni, originaria di Comiso in provincia di Ragusa e un amore innato per la musica – ma quello che è certo è che cantare è la cosa che oggi mi piace fare di più in assoluto. Quando canto sono me stessa, mi sento libera di esprimere ciò che sono e ciò che sento».

Una nuova opportunità per Filippo, 13 anni, di Mirabella Imbaccari in provincia di Catania – protagonista lo scorso anno della trasmissione di Rai 1, Prodigi, con una performance di alto livello insieme a un’orchestra di quaranta elementi – pronto a rimettersi in gioco: «Non so cosa mi riserverà la vita. Diventare cantante non è semplice ma io – rivela emozionato – ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno».

«Due ragazzi certamente talentuosi – aggiunge il maestro Li Rosi – ma è la loro passione per il canto che li porta ad impegnarsi ogni giorno, con margini di miglioramento davvero notevoli».

La prima puntata di The Voice Kids Malta, andata in onda lo scorso 7 ottobre e visibile in streaming sul sito www.tvmi.it, ha visto esibirsi sul palco giovani artisti promettenti: «A breve – conclude Li Rosi – si accenderanno i riflettori anche su Marta e Filippo. Sarà una bella sfida. Incrociamo le dita per la loro permanenza all’interno dello show».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]