Il vergognoso caso di Francesco Sanfilippo. Come la legge ogni giorno viene calpestata dentro i “luoghi sacri” della “giustizia”. di iena senza Costituzione Marco Benanti Lo fanno per difendere la Costituzione-dicono. I magistrati in questi giorni sono fieramente impegnati in una lotta senza quartiere contro la separazione delle carriere. Un tema fondamentale per la legalità […]
Borgese: “Ardita sindaco di Catania? Lo voterei anch’io”
Pubblicato il 07 Agosto 2021
Sebastiano Ardita prende pubblicamente parola dopo gli incendi che hanno devastato la città e l’Oasi del Simeto. Lo fa su Facebook, con un post che scatena una sequela di prese di posizione da parte di importanti esponenti della società civile.
Marco Pitrella ha infine rilanciato l’appello di Iene Sicule: “E’ ora di reagire”. Con una proposta dirompente: “Ardita sindaco di Catania”. Ai “microfoni” di Iene Sicule, la giornalista e acuta analista politica Debora Borgese.
E allora, Debora Borgese: hai letto l’articolo di Pitrella?
“Certo che l’ho letto. Pitrella è sempre sul pezzo”.
Ma allora, Ardita Sindaco di Catania?
“Spogliandomi del mio ruolo professionale, da cittadina, se ci fosse Ardita candidato, lo voterei anche io: mi pare ovvio!”
Ardita è di Destra o di Sinistra?
“Ardita è prima di tutto una brava persona. Un magistrato. Uno scrittore che tra l’altro scrive pure bene, e chi scrive bene, pensa bene e fa bene”.
Ma è di Destra o di Sinistra?
“Ardita ha un consenso trasversale tra i cittadini. È rispettato in tutte le aree politiche. Gli ha fatto l’endorsement persino Giovanni Pistorio che è di Sinistra…”
Ardita avrebbe qualche possibilità di essere eletto?
“Dal mio punto di vista avrebbe ottime possibilità a prescindere da chi ci sarebbe a sfidarlo dall’altra parte. I catanesi saranno strani… ma mica scemi!”
Sì, ok… Ma un magistrato, la legalità… Non è che a Catania, insomma, la legalità sia una priorità in certi ambienti…
Questo è vero ma la stragrande maggioranza dei cittadini, dopo i danni che abbiamo registrato, di certo non si tirerebbero indietro rispetto a un atto di coraggio”.
Ma dall’altra parte ci sarà sicuramente qualche uomo o qualche donna di Sammartino…
“Sammartino è ovunque: a destra, a Sinistra, nel PD, nella Lega… C’è un po’ di Sammartino in ognuno di noi! Ma presumo che sì, sarà così, cioè che ci sarà anche un suo candidato o candidata”.
E allora facciamo un gioco. Chi vincerebbe tra Ardita e Sudano?
“La cinematografia ci insegna che nei grandi duelli vincono sempre i buoni e gli eroi. E per governare questa città bisogna essere eroi… non troppo buoni, però!”
E allora che facciamo, reagiamo?
“Appena finisce questo gran caldo…”
Iena Grisù.
Lascia un commento