Lunedì 1 aprile la Cub scende in piazza a Catania, l’appuntamento è per le 10,00 a piazza Università.
Le Assistenti Igienico Personali che garantiscono il diritto allo studio ed alla cura degli alunni diversamente abili delle Scuole Pubbliche Catanesi sono state licenziate con un messaggino WhatsApp a cura della Cooperativa Sociale “Azione Sociale”, si è creato nella Città del Dissesto un “circolo vizioso” dove centinaia di Assistenti hanno già perso il posto di lavoroe con loro circa un migliaio di bambini perderanno il diritto di stare con pari dignità nelle scuole pubbliche.
Eppure, il Tribunale Lavoro, il Tar ed il Cga per decine di volte avevano statuito il diritto al lavoro delle assistenti e che gli alunni in gravi situazioni di disabilità fossero seguiti da 1 docente e 1 assistente per ogni alunno “PER TUTTO IL TEMPO SCUOLA” di frequenza alle attività didattiche. Imbarazzante il silenzio assordante del Comune di Catania.
La Cub Sur che rappresenta un’ampia platea delel lavoratrici interessate rifiuta il licenziamento, chede il riconoscimento economico di quattro mensilità mai erogate dal datore di lavoro.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…