Comunicati Stampa

25 novembre: violenza sulle donne. A Catania Cgil, Spi e AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!” Saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”

Leggi l'articolo completo

SPI CGILdi Catania comunicato stampa 
25 novembreGiornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donneCgil, Spi, AUSER organizzano la tavola rotonda “Insieme possiamo dire basta!” 

Saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”.

“Insieme possiamo dire basta!” è il tema della tavola rotonda che la Cgil e lo Spi di Catania, insieme al Coordinamento donne Cgil, al Coordinamento donne Spi e all’ AUSER, organizzano il 25 novembre a partire dalle ore 9,30 nel Salone Russo (via Crociferi 40) in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Durante i lavori saranno divulgati i dati catanesi del questionario “Le forme di violenza di genere nella popolazione anziana”.

L’indagine si propone di analizzare la diffusione delle diverse forme di violenza di genere raccogliendo il punto di vista delle donne italiane, in particolare nella popolazione anziana, ed è stata promossa dal Coordinamento Donne dello SPI Cgil Nazionale e da SPI Cgil Nazionale.

All’incontro parteciperanno la segretaria confederale dello Spi Cgil di Catania, Giuseppina Rotella, la segretaria confederale e responsabile del Coordinamento Donne del sindacato, Concetta La Rosa, la responsabile delle attività parascolastiche, Pari Opportunità e Politiche giovanili del Comune di Catania, Giusy Balsamo, la segretaria provinciale dello Spi e responsabile del Coordinamento donne per la categoria, Margherita Patti, la presidente AUSER, Nicoletta Gatto, il segretario generale della Camera del Lavoro, Carmelo De Caudo.

Sono previsti gli interventi di Josè Calabrò (presidente dell’associazione Fare stormo- Il cerchio delle donne), Adriana Laudani (UDI), Anna Di Salvo (Associazione Città felice), Francesca Alessandro (UDU).

Concluderà i lavori Elvira Morana. responsabile del Coordinamento Donne Cgil Sicilia.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago