di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
27 anni senza Paolo Borsellino: “Chi ha paura dei magistrati talebani?”, manifestazione a Catania della Fondazione “La città invisibile”
Pubblicato il 19 Luglio 2019
Si terrà a Catania, nella Chiesa di San Martino dei Bianchi (in via Vittorio Emanuele II, 189), alle 16.45, la manifestazione organizzata dalla Fondazione “La città invisibile”, in occasione del ventisettesimo anniversario della strage di via D’Amelio, in cui furono uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina, Fabio Vincenzo Li Muli, e in cui restò superstite il poliziotto Antonino Vullo.
L’evento dal titolo “No, la partita comincia adesso: chi ha paura dei magistrati talebani?” vedrà l’alternanza di momenti di riflessione, in cui interverranno Autorità istituzionali, il Dottor Nicolò Marino (Magistrato antimafia), il prof. Spartaco Pupo (docente di Storia delle dottrine politiche dell’Università della Calabria) e il prof. Giancarlo Costabile (docente di Storia dell’Educazione alla democrazia e alla legalità presso il Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, dove coordina il laboratorio didattico di Pedagogia dell’Antimafia), l’avvocato Enzo Guarnera, a momenti musicali con l’esecuzione di brani classici da parte dell’Orchestra sinfonica giovanile “Falcone Borsellino” diretta dal maestro del Sistema Abreu Semaias Botello.
Lascia un commento