Sabato 24 maggio alle 10, nella Sala E1 del centro fieristico Le Ciminiere, sarà presentata ufficialmente la tredicesima edizione di Etna Comics, Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Catania. La kermesse si riparte dalle quasi 100mila presenze delle quattro giornate dello scorso anno, offrendo […]
A Catania la presentazione del libro di Pietro Gurrieri sull’autonomia differenziata
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Nota Stampa (da ufficio stampa Lidia Adorno)
CATANIA – Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30, presso il Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele 121), si terrà la presentazione del libro di Pietro Gurrieri, “Autonomia Differenziata. Come la Destra ha spaccato l’Italia” (Ed. Bonanno). Il testo analizza le conseguenze politiche e sociali della riforma sull’autonomia differenziata rilanciando il dibattito a pochi giorni dalla riunione della Corte Costituzione che stabilirà, o meno, lo svolgimento del referendum.
“Pietro Gurrieri, avvocato cassazionista e giornalista” – ha sottolineato l’organizzatrice e moderatrice della presentazione Lidia Adorno, deputata Ars del M5S – “ha scritto un’opera corposa sull’autonomia differenziata che nelle scorse settimane è stata presentata anche alla Camera dei Deputati e all’Ars. L’appuntamento di Sabato 18 sarà l’occasione per riunire a Catania alcune delle forze politiche che si stanno opponendo a una riforma che rischia di aumentare gli squilibri tra Nord e Mezzogiorno del Paese. Faremo a Palazzo della Cultura un punto della situazione proprio sul prossimo, possibile referendum, pochi giorni prima dalla decisione sull’ammissibilità della Corte Costituzionale, che si riunirà il 20 gennaio”.
Lascia un commento