Natale solidale a Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania dove, venerdì 8 dicembre a partire dalle 10, le famiglie potranno darsi appuntamento per “Solidarietà e sorrisi sotto l’Albero” che inaugurerà le festività di fine anno, regalando un sorriso ai bambini siciliani meno fortunati.
Sarà possibile, infatti, mettere a disposizione i giocattoli in disuso che verranno rigenerati (o portarne di nuovi) e consegnati a Comunità S.Egidio, Associazione Arcobaleno e Unicef Sicilia che provvederanno, poi, a consegnarli alle famiglie meno abbienti della nostra città. A confezionare i regali saranno gli Elfi che assisteranno i bambini presenti all’evento proprio nelle fasi di incartamento.
La giornata prevede anche tante attività dedicate ai più piccoli, in particolare l’ Accademia dell’Elfo (età consigliata 4-9 anni) dove i bambini saranno accolti da Capo Elfo che farà scegliere un potere magico consentono loro di decorare la ‘porticina fatata’ direttamente collegata al villaggio di Babbo Natale.
Non mancherà il laboratorio dedicato alle palline di Natale (età consigliata 3-7 anni) in cui i piccoli partecipanti potranno decorare una pallina di polistirolo con glitter, colori a tempera e ricevere tanti simpatici gadget natalizi. A seguire l’immancabile appuntamento con la scrittura della letterina con l’impegno da parte degli Elfi di consegnarla personalmente a Babbo Natale. A fine laboratorio i bimbi porteranno a casa la pallina per poi poterla appendere sul proprio albero.
Tutti da gustare i laboratori di pasticceria e baby Masterchef: i bambini diventeranno cuochi divertendosi in cucina con la produzione di biscotti natalizi, ma avranno anche a disposizione diversi ingredienti per creare, a loro fantasia, il “pranzo di Natale perfetto” che verrà testato da uno Chef che consegnerà a tutti un diploma.
L’iniziativa è promossa dall’ Associazione Le Star Animazione in collaborazione con Nu Doganae. L’ingresso è gratuito.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…