A Palazzo Minoriti si perde la ‘rotella’. Provincia di Catania: i pizzini dell’assessore


Pubblicato il 27 Febbraio 2012

A Palazzo Minoriti si perde…la rotella. E accadono cose dell’altro mondo!

di Marco Benanti, Iena Provinciale

Comico fuori programma a Palazzo Minoriti durante la seduta del consiglio provinciale, lunedì scorso, causato da un “pizzino” che sarebbe stato scritto dall’assessore Mimmo Rotella e consegnato da un occasionale e distratto “postino” alla persona sbagliata.

Il tutto sarebbe scaturito quando Rotella, seduto sugli scranni riservati all’Amministrazione provinciale, avrebbe scritto a penna su un foglio di carta un breve messaggio per poi chiedere ad un dipendente dell’Ente di consegnarlo ad una persona, indicandola tra l’esiguo pubblico presente in quel momento.

Il messaggero, però, avrebbe sbagliato destinatario, consegnando il “”pizzino” ad un autista che non avrebbe saputo trattenere la sorpresa leggendo le poche righe, mentre l’assessore si sbracciava cercando di fare capire che non era indirizzato a lui. Anche la successiva indicazione di un imbarazzato Rotella non sarebbe andata a buon fine: il foglietto ripiegato sarebbe finito nelle mani di una ragazza che, anche lei imbarazzata, per il contenuto forse eccessivamente confidenziale, lo avrebbe mostrato al padre, un altro impiegato della Provincia, che davanti a tutti e visibilmente contrariato si sarebbe avvicinato a Mimmo Rotella, lo avrebbe strattonato e gli avrebbe rivolto una frase breve ma chiara nel suo significato non certo amichevole.

Il tutto tra la sorpresa, l’imbarazzo e l’ilarità dei presenti, dirigenti, impiegati, consiglieri ai quali è sembrato di assistere ad una scenetta da teatrino popolare. In un contesto nel quale si dovrebbe invece pensare a risolvere i problemi dei propri amministrati, che in questo momento sono davvero tanti e delicati.

Pare che a causare questa divertente commedia degli equivoci sia stata l’intempestiva uscita di scena, è proprio il caso di dirlo, della destinataria del “pizzino”, seduta accanto all’autista.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]