A Palazzo Minoriti si perde…la rotella. E accadono cose dell’altro mondo!
di Marco Benanti, Iena Provinciale
Comico fuori programma a Palazzo Minoriti durante la seduta del consiglio provinciale, lunedì scorso, causato da un “pizzino” che sarebbe stato scritto dall’assessore Mimmo Rotella e consegnato da un occasionale e distratto “postino” alla persona sbagliata.
Il tutto sarebbe scaturito quando Rotella, seduto sugli scranni riservati all’Amministrazione provinciale, avrebbe scritto a penna su un foglio di carta un breve messaggio per poi chiedere ad un dipendente dell’Ente di consegnarlo ad una persona, indicandola tra l’esiguo pubblico presente in quel momento.
Il messaggero, però, avrebbe sbagliato destinatario, consegnando il “”pizzino” ad un autista che non avrebbe saputo trattenere la sorpresa leggendo le poche righe, mentre l’assessore si sbracciava cercando di fare capire che non era indirizzato a lui. Anche la successiva indicazione di un imbarazzato Rotella non sarebbe andata a buon fine: il foglietto ripiegato sarebbe finito nelle mani di una ragazza che, anche lei imbarazzata, per il contenuto forse eccessivamente confidenziale, lo avrebbe mostrato al padre, un altro impiegato della Provincia, che davanti a tutti e visibilmente contrariato si sarebbe avvicinato a Mimmo Rotella, lo avrebbe strattonato e gli avrebbe rivolto una frase breve ma chiara nel suo significato non certo amichevole.
Il tutto tra la sorpresa, l’imbarazzo e l’ilarità dei presenti, dirigenti, impiegati, consiglieri ai quali è sembrato di assistere ad una scenetta da teatrino popolare. In un contesto nel quale si dovrebbe invece pensare a risolvere i problemi dei propri amministrati, che in questo momento sono davvero tanti e delicati.
Pare che a causare questa divertente commedia degli equivoci sia stata l’intempestiva uscita di scena, è proprio il caso di dirlo, della destinataria del “pizzino”, seduta accanto all’autista.
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…