Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
A Sala Verga “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli regia di Greg
Pubblicato il 11 Marzo 2024
L’ANATRA ALL’ARANCIA A SALA VERGA
UNA COMMEDIA SULL’AMORE
CON EMILIO SOLFRIZZI E CARLOTTA NATOLI
In scena dal 12 al 17 marzo con la regia di Claudio Greg Gregori
Va in scena a Sala Verga, martedì 12 marzo alle ore 20,45 (con repliche fino al 17 marzo) nell’ambito della Stagione del Teatro Stabile di Catania, L’ANATRA ALL’ARANCIA, regia di Claudio Greg Gregori, meglio conosciuto come Greg e protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli.
“L’anatra all’Arancia” è una commedia brillante di W.D. Home e M.G. Sauvajon, dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla.
“L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
L’ANATRA ALL’ARANCIA
da W.D. Home e M.G. Sauvajon
regia Claudio Greg Gregori
con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli
e Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino
e con Antonella Piccolo
scene Fabiana Di Marco
costumi Alessandra Benaduce
disegno luci Massimo Gresia
produzione Compagnia Moliére in coproduzione con il Teatro Stabile di Verona.
Lascia un commento