Accade a “Pogliepolis”: la continuità politica della sinistra al Comune, anche nei tribunali

Leggi l'articolo completo
di Euplio
L’attività politica è fatta di uomini, pensieri e azioni. Ma soprattutto uomini, rileviamo quindi che:
Oltre al rinnovo del 90% dei dirigenti scelti dall’allora sindaco Enzo Bianco (la cui unica eccezione è rappresentata dal dott. Paolo Di Caro, già assessore a Catania, giusto in quota Pogliese, da poco vincitore di concorso al Comune) notiamo come in una inchiesta giudiziaria – in cui il Comune è parte offesa – gli imputati, accusati di aver dato causa al dissesto finanziario,  personaggi politici incarnanti la dirigenza politico-amministrativa dell’allora centro sinistra catanese, decidano di essere assistiti da avvocati che invece – nell’aula politica – occupano il posto di avversario: ovvero ruoli apicali nella amministrazione municipale catanese di centrodestra.
Ci riferiamo agli avvocati Giuseppe Marletta, appena nominato nel collegio di difesa del Comune di Catania, (che assiste l’ing. Palmeri) e Luca Enrico Blasi, presidente della società Sostare, che assiste il congliere comunale Salvo Di Salvo.
Tralasciando la scelta degli imputati, ovvero di nominare un avvocato che parteggi per il centrodestra, cosa assolutamente irrilevante, è palese il conflitto d’interesse in capo ai difensori: i quali sono chiamati a scegliere – per dovere etico e deontologico – se assistere e curare gli interessi del Comune di Catania, per cui ricevono oltre i compensi anche il dovere di fedeltà oppure assistere i propri clienti che sono accusati di aver nuociuto alle casse comunali.
Delle due l’una, o rimettono gli incarichi di consulenza ricevuti a firma del Sindaco attuale, oppure rimettano l’incarico di difensori.
Un pò di sana morale politica e forense, anche a Catania farebbe bene.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

15 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

15 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

15 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

20 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

20 ore ago