Conclusa con esito positivo la trattativa con Fp Cgil, Usb, Fast Confsal e Fit Cisl
L’amministratore Rossella Pezzino de Geronimo: «Impegno mantenuto attraverso un piano lungimirante di azioni»
La trattativa è stata completata con esito positivo: Dusty srl e i sindacati Fp Cgil, Usb, Fast Confsal e Fit Cisl, hanno firmato l’accordo aziendale che prevede il passaggio di assunzione da tempo “determinato” a “indeterminato” per 31 lavoratori, impiegati nell’ambito dell’appalto dei servizi di igiene ambientale per il Comune di Catania.
Una stabilizzazione che «le parti intendono programmare e disciplinare in modo obiettivo» – si legge nel documento – definendo anche «una eventuale incentivazione di occupazione giovanile» attraverso una strategia che propone l’assunzione di figli (o parenti fino al secondo grado) dei lavoratori che hanno manifestato il consenso all’esodo anticipato.
L’accordo prevede infatti un programma graduale di azioni affinché le esigenze dei lavoratori e quelle dell’azienda possano conciliarsi nei limiti delle previsioni del contratto d’appalto.
«Abbiamo mantenuto l’impegno – afferma l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo – Si tratta di un accordo lungimirante, perché è inserito all’interno di un piano aziendale che stiamo attuando nel tempo, perseguendo quegli obiettivi indicati proprio nelle prime righe dell’accordo: “salvaguardia dell’occupazione e delle professionalità acquisite da parte dei lavoratori”, e “opportunità di efficientamento della forza lavoro mediante l’apporto di occupazione giovanile”».
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…
comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…
comunicato stampa "Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione…
Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta…
comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…
È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…