di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
ACOSET È PRONTA AL GESTORE UNICO
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
comunicato stampa
Un’ampia partecipazione dei Sindaci soci quella di oggi, con oltre il 90% delle quote, all’assemblea convocata dalla governance di Acoset per illustrare il Piano Industriale Acoset Spa 2024-2029.
Il Business Plan della “nuova acoset” è stato deliberato con l’unanimità dei presenti, questo pone le basi per il ruolo centrale che Acoset avrà dentro la convenzione SIE. ACOSET vale il 13% dal punto di vista delle partecipazioni quindi è pronta a fare i lavori e a sviluppare i servizi fondamentali sui 58 comuni interessati. Parliamo di servizi amministrativi e finanziari, sostituzione contatori, manutenzione del telecontrollo e del SIT, manutenzione ordinaria delle reti idriche e fognarie e ricerca perdite, manutenzione sistema informatico. Abbiamo manifestato si soci una grande preoccupazione su questo stato di incertezza di queste settimane, il gestore unico è l’unica via da percorrere, e va costituita immediatamente.
L’assemblea si è riaggiornata al 23 gennaio per procedere con le ulteriori deliberazioni, l’auspicio è che l’empasse di queste settimane si sblocchi. C’è una sentenza che ha tracciato la via, una convenzione approvata dal Consiglio direttivo dell’ATI. “ACOSET avrà un ruolo centrale e non ha nessun “timore” del gestore unico anzi è pronta a raccogliere questa scommessa perché non ha nulla da invidiare a nessuna altra realtà pubblica o privata. Nel frattempo abbiamo raccolto il mandato dei soci di apportare le dovute modifiche allo statuto per renderlo coerente con i nuovi servizi che sono alla base del nostro business plan”.
Lascia un commento