comunicato stampa
Un’ampia partecipazione dei Sindaci soci quella di oggi, con oltre il 90% delle quote, all’assemblea convocata dalla governance di Acoset per illustrare il Piano Industriale Acoset Spa 2024-2029.
Il Business Plan della “nuova acoset” è stato deliberato con l’unanimità dei presenti, questo pone le basi per il ruolo centrale che Acoset avrà dentro la convenzione SIE. ACOSET vale il 13% dal punto di vista delle partecipazioni quindi è pronta a fare i lavori e a sviluppare i servizi fondamentali sui 58 comuni interessati. Parliamo di servizi amministrativi e finanziari, sostituzione contatori, manutenzione del telecontrollo e del SIT, manutenzione ordinaria delle reti idriche e fognarie e ricerca perdite, manutenzione sistema informatico. Abbiamo manifestato si soci una grande preoccupazione su questo stato di incertezza di queste settimane, il gestore unico è l’unica via da percorrere, e va costituita immediatamente.
L’assemblea si è riaggiornata al 23 gennaio per procedere con le ulteriori deliberazioni, l’auspicio è che l’empasse di queste settimane si sblocchi. C’è una sentenza che ha tracciato la via, una convenzione approvata dal Consiglio direttivo dell’ATI. “ACOSET avrà un ruolo centrale e non ha nessun “timore” del gestore unico anzi è pronta a raccogliere questa scommessa perché non ha nulla da invidiare a nessuna altra realtà pubblica o privata. Nel frattempo abbiamo raccolto il mandato dei soci di apportare le dovute modifiche allo statuto per renderlo coerente con i nuovi servizi che sono alla base del nostro business plan”.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…