Il Gup del Tribunale di Messina Salvatore Pugliese ha accolto quasi integralmente le richieste della DDA, i reati contestati vanno dalla gestione illecita di rifiuti all’avvelenamento delle acque, fino all’inquinamento e al disastro ambientale. Il processo prenderà il via il 9 luglio prossimo. Sul banco degli imputati figure chiave del sistema di gestione della discarica di […]
Adrano, provincia di Catania: omicidio Ranno, quattro fermati
Pubblicato il 04 Agosto 2012
di Iena In DivisaQuattro fermati nell’ambito delle indagini per l’omicidio di Rosario Ranno, il 19enne morto durante unarissa scoppiata ieri, sembrerebbe per futili motivi, intorno alla mezzanotte nella villa comunale di Adrano, in provincia di Catania.
Sono tre 17enni e un 19enne, tutti smentiscono le accuse. Il magistrato ha disposto anche la misura dei “domiciliari” per il fidanzato della sorella della vittima con cui stava passeggiando: ha riportato una ferita lieve e adesso deve rispondere di rissa aggravata.
Ranno è stato raggiunto da una coltellata all’addome: dopo essere stato portato all’ospedale di Biancavilla è stato trasporto al “Vittorio Emanuele” di Catania, dove è deceduto. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica e sentito i protagonisti della vicenda, ma non è stato ancora possibile individuare l’autore del fendente mortale.
Il sindaco di Adrano Pippo Ferrante ha proclamato il lutto cittadino per il giorno deifunerali del giovane. L’amministrazione comunale aveva già deciso di annullare spettacoli e fuochi d’artificio previsti per oggi e domani in occasione della festa del santo patrono.
Lascia un commento