Aerolinee Siciliane: Leonardo Licitra Presidente del Consiglio di Sorveglianza


Pubblicato il 13 Marzo 2024

Aerolinee Siciliane: eletto presidente del consiglio di sorveglianza Leonardo Licitra. Al via il nuovo aumento di capitale per spingere in basso i prezzi dei biglietti aerei.

A Caltagirone, il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane ha eletto Leonardo Licitra presidente. Licitra è ingegnere gestionale e past president di Sicindustria Ragusa e imprenditore attivo nelle tecnologie innovative dell’economia circolare.

Licitra ha dichiarato: “Gli azionisti hanno confermato fiducia a questo progetto e vogliamo tutti andare avanti. Voleremo a prezzi sostenibili e reinvestiremo in Sicilia i proventi delle attività aeronautiche. In questa società c’è il miglior know-how d’Italia, tra i vettori regionali.”

Ogni viaggiatore può diventare azionista. I soci hanno già esercitato il loro diritto di prelazione. Nuovi soci si sono già fatti avanti, attraverso il sito www.aerolineesiciliane.com. Chi diventa azionista volerà al prezzo di costo industriale, in qualsiasi momento dell’anno. Il vettore garantirà i ricongiungimenti familiari in emergenza e il diritto ai viaggi di cura.

L’obiettivo dichiarato della società è di volare appena la carenza di aerei dovuta ai richiami dei 737 Boeing e degli a320 Airbus sarà superata. “I siciliani sono gli imprenditori dei quali la Sicilia ha bisogno per superare uno dei nostri gap infrastrutturali. In questo modo, riprenderemo la tradizione dell’aviazione civile siciliana che ha trasportato trentacinque milioni di passeggeri, senza contributi, a prezzi bassi e con redditività per l’impresa –  ha concluso Licitra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]