Comunicati Stampa

AEROPORTI:FALCONE BORSELLINO E FONTANAROSSA

Leggi l'articolo completo

UGL – REGOLE E FUTURO PER I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELLE SOCIETA’DEI SERVIZI DI TERRA “ HANDLING“

COMUNICATO STAMPAUGL TRASPORTO AEREO

Queste Segreterie Provinciali Ugl Trasporto Aereo di Palermo e Catania esprimono tutta la loro preoccupazione sulla tenuta dei livelli occupazionali e salariali, e di conseguenza sulla qualità dei servizi offerti ai passeggeri nei due principali aeroporti siciliani di Palermo e Catania.
Cosi, Domenico De Cosimo Segretario Provinciale Palermo e Agatino Minutola Segretario Provinciale Catania, intervengono sul sistema aeroportuale siciliano, alla luce di quanto sta accadendo ormai da qualche settimana. “Come annunciato ai sindacati un vettore nazionale ha paventato la possibilità di fornire i propri servizi in autoproduzione che, stando a quanto emerge dalla riunione del 2 settembre u.s. in sede Enac nazionale, sembrerebbe non avere tutti i requisiti nelle modalità organizzative finora espresse. Come se ciò non bastasse, nelle more di ottenerne l’autorizzazione, lo stesso vettore dopo aver dato disdetta al fornitore dei servizi di handling risulterebbe contrattualizzato per un solo mese con altro handler, assoluta novità e anomalia avendo creato un pericoloso precedente, senza che sia stata al momento attivata la clausola sociale prevista dal ccnl di settore e dai protocolli di sito di entrambi gli scali a garanzia e tutela della continuità lavorativa e salariale.Auspichiamo“ concludono i due Segretari, De Cosimo e Minutola ” un  intervento immediato e deciso delle competenti direzioni locali Enac e delle due società di gestione Gesap e Sac affinché si vigili e si facciano sempre rispettare le regole a garanzia di tutti e nella prospettiva di dare un futuro certo e dignitoso agli scali siciliani e ai dipendenti che ne garantiscono il buon funzionamento”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

10 minuti ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

14 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

14 ore ago

STMicroelectronics, Fiom Cgil e Cgil Catania: “Il tempo in più serva a cambiare il piano industriale. Grave l’assenza di Regione e Comune a Roma”

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori,…

14 ore ago

Cracolici: “Ragusa crocevia di interessi criminali internazionali con pericolosa assenza di denunce”

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile - Una provincia al centro di interessi criminali…

15 ore ago