Aeroporto di Catania, Suriano (M5S) incontra dirigenza Sac e rappresentanti sindacali: “Occorre tutelare uno degli hub più importanti del Mezzogiorno”


Pubblicato il 22 Ottobre 2020

La deputata del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano ha effettuato una visita istituzionale nell’aeroporto di Catania Vincenzo Bellini e ha incontrato la dirigenza della società di gestione e i rappresentanti sindacali dei lavoratori per fare il punto sull’attuale situazione dello scalo in questo difficile momento per il settore.
“L’aeroporto internazionale di Catania – dice Suriano – è uno degli asset fondamentali per lo sviluppo commerciale e turistico della Sicilia e del Mezzogiorno ed è doveroso che la politica nazionale abbia a cuore il futuro dell’hub specie in un momento così complesso”.
“Ho avuto un cordiale confronto con l’amministratore delegato di Sac, il dottor Nico Torrisi, con il quale ho analizzato il quadro attuale. Un quadro determinato, purtroppo, dalla pandemia e dall’emergenza ancora in corso che ha causato una netta diminuzione dei passeggeri con conseguenze sui bilanci e sulle prospettive. Mi farò portavoce con il ministro dei Trasporti De Micheli e con il vice ministro Cancelleri delle esigenze delle società aeroportuali: dobbiamo prevedere percorsi di uscita dalla crisi con misure ad hoc e in questo senso c’è stata una prima apertura da parte del Governo”.
“Non possiamo permettere che una infrastruttura strategica debba subire inerme l’ondata della crisi. Inoltre ho avuto modo di confrontarmi con gli esponenti sindacali Giovanni Paolillo e Marco Pennisi della Filt Cgil che hanno chiesto un incremento delle condizioni di sicurezza e una adeguata zona “spogliatoi” e che funga da punto di ingresso. Mi è stato assicurato dalla dirigenza Sac e dal dottor Torrisi che si provvederà, appena vi saranno le condizioni, ad ammodernare i locali e a dare via a i lavori di sistemazione. Continuerò a vigilare e a tenere stretti contatti con la società di gestione e con gli esponenti sindacali affinché il futuro dello scalo e dei lavoratori sia tutelato”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]