Aeroporto di Comiso: dalla Regione risorse per rendere operativa l’infrastruttura


Pubblicato il 27 Settembre 2011

aeroporto-comiso-ragusa

La nostra terra sconta da troppo tempo un ritardo intollerabile nelle infrastrutture, in particolare nel settore trasporti.
Per questo l’avvio di nuove opere per rendere più veloci ed efficienti i collegamenti da e verso l’Isola sono fondamentali.
Con decreto n. 681 del 26 settembre 2011, la dirigente Luciana Calandra ha emesso, per conto della Regione siciliana, il finanziamento di 3 mln e 375 mila euro a favore dell’aeroporto di Comiso.

Si tratta della prima tranche della somma complessiva di 4 mln e 500 mila euro; la restante parte (un mln e 125 mila euro) sarà liquidata non appena verranno completate le procedure per rendere operativa l’infrastruttura e rendicontata questa prima tranche.

Il deputato regionale Pippo Digiacomo così esprime la propria soddisfazione: “Come sempre noi parliamo coi fatti. Questa è la prova concreta dell’impegno della Regione a favore dell’aeroporto di Comiso di fronte al vergognoso silenzio del ministro Tremonti che adesso fa indignare anche gli esponenti del centrodestra ibleo e non solo. Come abbiamo già detto, quello che sta facendo la Regione non solleva il governo nazionale dal garantire l’impegno economico, così come lo Stato fa per tutti gli altri aeroporti italiani”.

“Per questo – conclude – proseguiremo a oltranza la battaglia, fino a quando non sarà emesso l’apposito decreto interministeriale e la classificazione di Comiso come aeroporto di rilevanza nazionale, obiettivo per il quale è stato progettato, finanziato, costruito e dato in concessione in un arco di tempo che va dal 1999 al 2008”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club Gravina con il finale di 81-50. foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA                              81 SPORT CLUB GRAVINA                                50 Alfa: Valastro, Ruffino 2, Barone 3, Gatta 11, Drigo 16, Budrys 2, Patanè 11, Galasso 4, Pappalardo 2, Barbakadze 5, Abramo 12, Smorto […]

2 min

comunicato stampa “Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione del PRG di Piccinato, lascia oggi intatte le pregiate aree da sempre definite “orti di Cibali”, di rilevante valore paesaggistico, ambientale e socio-culturale Questo parco naturale ha rischiato di essere devastato dai Cavalieri dell’Apocalisse, come li definì Pippo Fava, che […]

2 min

Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta sabato 5 aprile presso la Città dei Ragazzi, in via Gramignani 128, la conferenza stampa promossa dal Comitato Catania Sud, dedicata al futuro del quartiere di San Cristoforo alla luce del recente Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti […]