Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Aeroporto “Io non c’entro”: il risiko della politica. Il duo Salvini-Sammartino deciderà? O no?
Pubblicato il 02 Agosto 2023
iena sull’ambulanza politica.
Cosa accade nei “partiti” di governo davanti al “caso Fontanarossa”? Stamane è arrivato un comunicato di Fdi che prende le distanze da Torrisi e dalla governance della Sac. Di pomeriggio (vedi la casualità…) un comunicato della Regione Siciliana con annuncio di un nuovo sopralluogo del Presidente Schifani. Che -di fatto- funge da “Croce Rossa” di Torrisi. E allora?
FDI aveva già “sondato il terreno” con Urso la settimana scorsa. D’Agostino, “regista” della Sac, anticipando tutti, avrebbe costretto -si racconta- il Presidente Schifani a fare un sopralluogo prima di riferire in aula a Palermo. Il problema è Salvini. In questo momento è l’ago della bilancia.
Una mossa azzardata potrebbe creare difficoltà a Luca Sammartino che resta in silenzio, impegnato a spianarsi la strada per la candidatura alla prossima presidenza della Regione. Ma è anche vero che la Lega, che guida un ministero chiave, dovrebbe, autorevolmente, far sentire la propria voce.
Ma per Sammartino, evidentemente, è più importante costruire, con basso profilo, alleanze in tutta la Sicilia rispetto a dire la sua sulla catastrofe di Fontanarossa. Oppure c’è qualche consigliori che gli suggerisce di stare in silenzio? Il noto “leader” Raffaele Lombardo resta muto: vuole un seggio alle Europee, è meglio non mettersi in mezzo. Prima i propri interessi personali, condotta da vero leader.
Lascia un commento