iena sull’ambulanza politica.
Cosa accade nei “partiti” di governo davanti al “caso Fontanarossa”? Stamane è arrivato un comunicato di Fdi che prende le distanze da Torrisi e dalla governance della Sac. Di pomeriggio (vedi la casualità…) un comunicato della Regione Siciliana con annuncio di un nuovo sopralluogo del Presidente Schifani. Che -di fatto- funge da “Croce Rossa” di Torrisi. E allora?
FDI aveva già “sondato il terreno” con Urso la settimana scorsa. D’Agostino, “regista” della Sac, anticipando tutti, avrebbe costretto -si racconta- il Presidente Schifani a fare un sopralluogo prima di riferire in aula a Palermo. Il problema è Salvini. In questo momento è l’ago della bilancia.
Una mossa azzardata potrebbe creare difficoltà a Luca Sammartino che resta in silenzio, impegnato a spianarsi la strada per la candidatura alla prossima presidenza della Regione. Ma è anche vero che la Lega, che guida un ministero chiave, dovrebbe, autorevolmente, far sentire la propria voce.
Ma per Sammartino, evidentemente, è più importante costruire, con basso profilo, alleanze in tutta la Sicilia rispetto a dire la sua sulla catastrofe di Fontanarossa. Oppure c’è qualche consigliori che gli suggerisce di stare in silenzio? Il noto “leader” Raffaele Lombardo resta muto: vuole un seggio alle Europee, è meglio non mettersi in mezzo. Prima i propri interessi personali, condotta da vero leader.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…