Agenzia Stefani: la Camera dei Fasci e delle Corporazioni approva la gara settennale per i rifiuti e il “Tuccio”

Leggi l'articolo completo

(il podestà Pogliese con uno dei suoi quadrumviri).

Giovedì 10 novembre anno I° E.S.P.A.M (Era Salvuccio Post Allerta Meteo)

Ieri sera, nonostante il tornado, il maremoto, lo tsunami e Godzilla che si sono abbattuti su Catania, la Camera dei Fasci e delle Corporazioni si è riunita per approvare all’unanimità bulgara – due si sono astenuti ma sono stati subito abbattuti dalle teste di cuoio del comandante Sorbino – l’affidamento con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, del servizio di spezzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati. Compresi quelli assimilati e altri servizi di igiene pubblica all’interno dell’ARO di Catania suddiviso in 4 macro lotti. 

Questo importante provvedimento permetterà di trasformare Catania, come ha ben spiegato Fabio Giussano Cantarella, in una nuova Val Brembana, piena di verde e pulita, con le fontanelle pubbliche che erogheranno mojito, e soprattutto spariranno tutti i terroni che la insozzano quotidianamente che saranno sostituiti con altoatesini. 

Altro importante provvedimento approvato è l’introduzione a Catania del “Tuccio” – crasi tra Tu e Salvuccio – che dispone l’abolizione del Lei, ritenuto troppo ambiguo, del Voi, troppo ventennio, e dei cognomi in tutto il territorio etneo.

In pratica i catanesi dovranno darsi solo del tu e chiamarsi per nome ma declinandolo in stile Salvuccio. Qualche esempio esplicativo: il direttore di questo giornale non si chiamerà più Benanti ma Marcuccio; il capo ufficio stampa del Comune Molino si chiamerà Nucciolo; l’assessore Mirabella si chiamerà Barboncina etc etc. Unica eccezione per il consigliere comunale Salvo Di Salvo, che chiamandosi già come il Primo Metereologo di Catania, manterrà il proprio nome ma muterà il cognome in Di Salvuccio.

Turi Pavolini.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

19 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

19 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago