La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Agenzia Stefani: le veline (nere) della settimana, by Turi Pavolini
Pubblicato il 26 Settembre 2019
Giovedì 26 settembre anno I° E.S. (Era SalvVccio)
Si ricostituisce il gruppo di Forza Italia nella Camera dei Fasci e delle Corporazioni di Catania (ex Consiglio Comunale). Per l’occasione il consigliere Di Salvo ha deciso di cambiare nome: d’ora in poi si farà chiamare Piersalvo (nella foto).
A Catania arriva il festival internazionale del gelato, da oggi fino a domenica alla Villa Meloni (ex Villa Bellini). Per l’occasione i maestri del gelato hanno dedicato un cono – a tre palle – al Nostro Beneamato: Cuordipanna alla SalvVuccio con granella di cordoli di Viale Veneto.
L’assessore regionale al Turismo Manlio Messina lancia un nuovo spettacolare – come le sue extension – progetto per il rilancio turistico della nostra Isola: “Vieni in Sicilia!”. L’obiettivo, spiega il fashion assessore, è attrarre il turismo sessuale da tutto il mondo. Per questo nelle piazze di tutte le città dell’isola metteremo delle gentili signorine dedite all’antica arte. Garantisco io sulla qualità della merce – conclude l’ipertricotico Messina – le ho provate tutte prima.
Anche a Catania si abbatte il vento scissionista nel PD. Si separano i capelli di Lanfrancone Zappalà che ora li porta con la riga in mezzo.
Si è tenuto al lido Bellatrix di Catania l’incontro tra il presidente Nello Musumeci e i giovani di Diventerà Bellissima. I virgulti con il pizzetto, dopo aver ascoltato il – come sempre – trascinante ed elettrizzante discorso di Musumeci, sono corsi a iscriversi all’Inps e a rinchiudersi in case di riposo.
L’instituto Lux, nel suo sondaggio sul gradimento dei Podestà d’Italia, ha registrato una diminuzione nella popolarità di SalvVccio passata dal 99,9% di agosto al 99,8% di settembre. Secondo gli analisti ciò è dovuto al settembre scarsamente piovoso di Catania che ha impedito a LVI di chiudere le scuole per allerta meteo.
Turi Pavolini.
Lascia un commento