Aggiudicata definitivamente la gara per le divise agli uscieri e autisti della Regione Sicilia


Pubblicato il 19 Novembre 2019

Si è concluso ieri l’iter amministrativo per la gara di “forniture di divise invernali ed estive complete di accessori, per il personale addetto ai  servizi di portineria, uscerile e alla conduzione di autoveicoli dell’Amministrazione Regionale”, indetta il 9 maggio scorso mediante procedura aperta,per l’importo di base d’asta di  oltre un milione di euro, tramite la Centrale Unica di Committenza – servizio 7- diretta dal dott. Gesualdo Palagonia.

La fornitura di cui sopra è stata affidata alla FORINT SpA  per un importo netto di euro 917.539,10 a fronte di un ribasso del 17%. 
In un primo momento la fornitura era stata assegnata alla EUROFOR SrL (con uno sconto del 37%, giudicato anomalo e successivamente l’azienda è stata esclusa).
Entrando nel merito della gara bisogna evidenziare che la FORINT SpA rappresenta in prima persona l’eccellenza tricolore, fornendo tra l’altro istituzioni prestigiose come La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Città del Vaticano. L’azienda con sito produttivo a Frosinone è di Vicenza. La sede commerciale di Roma abbraccia tutto il Centro Sud (Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia) ed è diretta dal dott. Fabrizio Locci.
La Regione Sicilia ha in forza 997 autisti, uscieri e portinai (uomini e donne) e pur avendo un disavanzo di oltre 7 miliardi di euro  si permette di spendere per questo personale una cifra di 920 euro a testa. Le foniture sono divise in kit invernali (2 giacche, 2 pantaloni/gonne, 2 camicie, 1 cravatta/foulard e 4 spille in lega metallica colore oro, con impresso il logo della trinacria) e kit estivi (le stesse quantità dell’invernale).
Alla luce di quanto sopra una domanda sorge spontanea: se ad ogni dipendente verranno consegnate 4 giacche (2 invernali+2 estive) perchè le spille sono 8? Vengono messe sia sul lato destro che sul lato sinistro?
 
Mase.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]