Aggiudicata definitivamente la gara per le divise agli uscieri e autisti della Regione Sicilia


Pubblicato il 19 Novembre 2019

Si è concluso ieri l’iter amministrativo per la gara di “forniture di divise invernali ed estive complete di accessori, per il personale addetto ai  servizi di portineria, uscerile e alla conduzione di autoveicoli dell’Amministrazione Regionale”, indetta il 9 maggio scorso mediante procedura aperta,per l’importo di base d’asta di  oltre un milione di euro, tramite la Centrale Unica di Committenza – servizio 7- diretta dal dott. Gesualdo Palagonia.

La fornitura di cui sopra è stata affidata alla FORINT SpA  per un importo netto di euro 917.539,10 a fronte di un ribasso del 17%. 
In un primo momento la fornitura era stata assegnata alla EUROFOR SrL (con uno sconto del 37%, giudicato anomalo e successivamente l’azienda è stata esclusa).
Entrando nel merito della gara bisogna evidenziare che la FORINT SpA rappresenta in prima persona l’eccellenza tricolore, fornendo tra l’altro istituzioni prestigiose come La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Città del Vaticano. L’azienda con sito produttivo a Frosinone è di Vicenza. La sede commerciale di Roma abbraccia tutto il Centro Sud (Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia) ed è diretta dal dott. Fabrizio Locci.
La Regione Sicilia ha in forza 997 autisti, uscieri e portinai (uomini e donne) e pur avendo un disavanzo di oltre 7 miliardi di euro  si permette di spendere per questo personale una cifra di 920 euro a testa. Le foniture sono divise in kit invernali (2 giacche, 2 pantaloni/gonne, 2 camicie, 1 cravatta/foulard e 4 spille in lega metallica colore oro, con impresso il logo della trinacria) e kit estivi (le stesse quantità dell’invernale).
Alla luce di quanto sopra una domanda sorge spontanea: se ad ogni dipendente verranno consegnate 4 giacche (2 invernali+2 estive) perchè le spille sono 8? Vengono messe sia sul lato destro che sul lato sinistro?
 
Mase.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]