Aggiudicata definitivamente la gara per le divise agli uscieri e autisti della Regione Sicilia

Leggi l'articolo completo

Si è concluso ieri l’iter amministrativo per la gara di “forniture di divise invernali ed estive complete di accessori, per il personale addetto ai  servizi di portineria, uscerile e alla conduzione di autoveicoli dell’Amministrazione Regionale”, indetta il 9 maggio scorso mediante procedura aperta,per l’importo di base d’asta di  oltre un milione di euro, tramite la Centrale Unica di Committenza – servizio 7- diretta dal dott. Gesualdo Palagonia.

La fornitura di cui sopra è stata affidata alla FORINT SpA  per un importo netto di euro 917.539,10 a fronte di un ribasso del 17%.
In un primo momento la fornitura era stata assegnata alla EUROFOR SrL (con uno sconto del 37%, giudicato anomalo e successivamente l’azienda è stata esclusa).
Entrando nel merito della gara bisogna evidenziare che la FORINT SpA rappresenta in prima persona l’eccellenza tricolore, fornendo tra l’altro istituzioni prestigiose come La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Città del Vaticano. L’azienda con sito produttivo a Frosinone è di Vicenza. La sede commerciale di Roma abbraccia tutto il Centro Sud (Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia) ed è diretta dal dott. Fabrizio Locci.
La Regione Sicilia ha in forza 997 autisti, uscieri e portinai (uomini e donne) e pur avendo un disavanzo di oltre 7 miliardi di euro  si permette di spendere per questo personale una cifra di 920 euro a testa. Le foniture sono divise in kit invernali (2 giacche, 2 pantaloni/gonne, 2 camicie, 1 cravatta/foulard e 4 spille in lega metallica colore oro, con impresso il logo della trinacria) e kit estivi (le stesse quantità dell’invernale).
Alla luce di quanto sopra una domanda sorge spontanea: se ad ogni dipendente verranno consegnate 4 giacche (2 invernali+2 estive) perchè le spille sono 8? Vengono messe sia sul lato destro che sul lato sinistro?
Mase.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

22 ore ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

1 giorno ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

1 giorno ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

1 giorno ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

1 giorno ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

1 giorno ago