Aggiudicata definitivamente la gara per le divise agli uscieri e autisti della Regione Sicilia

Leggi l'articolo completo

Si è concluso ieri l’iter amministrativo per la gara di “forniture di divise invernali ed estive complete di accessori, per il personale addetto ai  servizi di portineria, uscerile e alla conduzione di autoveicoli dell’Amministrazione Regionale”, indetta il 9 maggio scorso mediante procedura aperta,per l’importo di base d’asta di  oltre un milione di euro, tramite la Centrale Unica di Committenza – servizio 7- diretta dal dott. Gesualdo Palagonia.

La fornitura di cui sopra è stata affidata alla FORINT SpA  per un importo netto di euro 917.539,10 a fronte di un ribasso del 17%.
In un primo momento la fornitura era stata assegnata alla EUROFOR SrL (con uno sconto del 37%, giudicato anomalo e successivamente l’azienda è stata esclusa).
Entrando nel merito della gara bisogna evidenziare che la FORINT SpA rappresenta in prima persona l’eccellenza tricolore, fornendo tra l’altro istituzioni prestigiose come La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Città del Vaticano. L’azienda con sito produttivo a Frosinone è di Vicenza. La sede commerciale di Roma abbraccia tutto il Centro Sud (Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia) ed è diretta dal dott. Fabrizio Locci.
La Regione Sicilia ha in forza 997 autisti, uscieri e portinai (uomini e donne) e pur avendo un disavanzo di oltre 7 miliardi di euro  si permette di spendere per questo personale una cifra di 920 euro a testa. Le foniture sono divise in kit invernali (2 giacche, 2 pantaloni/gonne, 2 camicie, 1 cravatta/foulard e 4 spille in lega metallica colore oro, con impresso il logo della trinacria) e kit estivi (le stesse quantità dell’invernale).
Alla luce di quanto sopra una domanda sorge spontanea: se ad ogni dipendente verranno consegnate 4 giacche (2 invernali+2 estive) perchè le spille sono 8? Vengono messe sia sul lato destro che sul lato sinistro?
Mase.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

23 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago