“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Aggressione di cani ad una donna a San Gregorio (Ct): la replica dal Comune
Pubblicato il 02 Maggio 2020
Il presidente del consiglio comunale Ivan Albo sull’accaduto intende precisare:
“mi sono prontamente attivato per avere notizie certe sull’accaduto. La nostra concittadina è stata aggredita da un cane marrone subito identificato dalla signora e ricoverato in comunità dai volontari cinofili del Comune proprio perché avrebbe aggredito. I tre cani, bisogna dirlo perché documentale, fino a quel giorno non avevano mai dato segni di aggressività con alcuno e da tempo erano stati sottoposti a microcippatura e sterilizzazione da parte del nostro Comune e poi reinseriti nell’ambiente di provenienza perché affatto aggressivi e offerti in affidamento a 4 famiglie della zona di via tevere che ne avevano reclamato da subito il riadattamento ambientale.
Ci risulta che i due cani rimasti in assenza del capo branco da noi catturati manifestano un’indole ben più docile del passato ma ad eventuali ulteriori segnalazioni sarà nostra cura intervenire ancora. Ci spiace molto per quanto inspiegabilmente accorso alla nostra concittadina alla quale abbiamo prontamente offerto ogni tipo di intervento ed assistenza col Comando dei Vigili Urbani che si sono premurati di seguire anche nei giorni successivi all’accaduto il decorso della signora. Seguiamo le disposizioni di legge in materia di cani vaganti e laddove sussistono le condizioni, per come previsto dalla legge, una volta sterilizzati li reinseriamo nel loro ambiente.
L’ultima volta della loro cattura abbiamo perfino a favorire la cucciolata di uno dei tre cani e cui 10 cuccioli sono stati tutti dati a chi lo richiedeva mentre ai tre adulti si è proceduto sterilizzandoli.”
Lascia un commento