“Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute”
Tra gli obiettivi tutelare la sicurezza e la salute delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità e sensibilizzare l’utenza sul concreto impegno del personale medico e paramedico e al rispetto della professione
Catania, 23 ottobre 2024 – Domani, giovedì 24 ottobre 2024, dalle 9.30 alle 14.30, al P.S. dell’ospedale Garibaldi-Centro (via F.Filzi), appuntamento con la campagna informativa contro le aggressioni nelle strutture sanitarie, denominata “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute” promossa dall’Unione sindacale territoriale Cisl, dalla Cisl FP Catania e dalla Cisl Medici.
Saranno presenti i segretari generali Maurizio Attanasio (Ust Cisl Catania), Danilo Sottile (Cisl Fp Catania) e Massimo De Natale (Cisl Medici Catania).
La campagna si pone gli obiettivi di tutelare la sicurezza e la salute delle lavoratrici e dei lavoratori dei Pronto Soccorso, dei reparti ospedalieri e delle guardie mediche della provincia più esposte al rischio di aggressione, sensibilizzare l’utenza sul concreto impegno del personale medico e paramedico e al rispetto della professione che essi esercitano, sollecitare le istituzioni ospedaliere e politiche ad aumentare il personale e a individuare ogni possibile azione, prevista anche dalle direttive nazionali e regionali, per prevenire ogni forma di violenza nei confronti di chi si adopera, senza risparmiarsi, per prendersi cura di chi soffre.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…