La manifestazione sportiva promozionale non agonistica “Coppa Primavera” karate si terrà oggi14 aprile, con inizio alle ore 9, presso il palazzetto dello Sport di Belpasso, rivolta ad atleti dai 5 ai 12 anni i quali, in apertura dell’evento, verranno impegnati in un circuito di gioco del palloncino. La mattinata proseguirà con dimostrazioni di Kata, Kihon e Kumite, grazie alla professionalità dei maestri Carmelo Musmeci, responsabile regionale del settore karatè ASI e Antonino Cannavò.
Parteciperanno ben 15 associazioni sportive, per un totale di 180 ragazzi.
“Apprezziamo l’impegno dei nostri associati nel diffondere questa disciplina – commenta Angelo Musmeci, presidente provinciale ASI Catania – con una serie di attività promozionali, condivise da associazioni affiliate ASI e non, con una partecipazione straordinaria di giovani.
Ciò a dimostrazione che il lavoro svolto in questo campo dall’ASI e dai referenti del settore sta dando sempre maggiori frutti, tanto che le attività sono sempre più partecipate. Un ringraziamento particolare non solo a tutti i maestri che accolgono i ragazzi in questa giornata di sport e socializzazione, ma anche agli istruttori Carmelo Musmeci e Antonino Cannavó, quest’ultimo come padrone di casa al palazzetto di Belpasso che ha curato tutta l’organizzazione in modo egregio”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…