Al Teatro Stabile di Catania in scena Massimo Lopez e Tullio Solenghi con “Dove eravamo rimasti” – Sala Verga da martedì 7 a domenica 12 gennaio
Pubblicato il 04 Gennaio 2025
foto di scena realizzate da Marco Caselli Nirmal.
Sul palco numeri e sketch di una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo per uno show all’insegna della grande comicità. Giovedì 9 gennaio alle 18.30 Lopez e Solenghi incontreranno il pubblico catanese al Ridotto della Sala Verga.
Catania, 3 gennaio – Da martedì 7 a domenica 12 gennaio il Teatro Stabile di Catania ospiterà il famosissimo duo formato da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”,in scena alla Sala Verga.
Un nuovo e imperdibile appuntamento che porterà sul palco numeri e sketch di una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo per uno show all’insegna della grande comicità.
Lo spettacolo scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con Giorgio Cappozzo e prodotto da International Music and Arts, vedrà sul palco, insieme all’acclamato duo, anche la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
“Dove eravamo rimasti – dichiarano Lopez e Solenghi – propone numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, il confronto Mattarella/Bergoglio, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Ci sarà, inoltre, un momento emozionante musicale dedicato ad Anna. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici, una famiglia allargata, che collegherà i vari momenti di spettacolo. La band del maestro Gabriele Comeglio sarà ancora una volta con noi sul palco, irrinunciabile ‘spalla’ della cornice musicale. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi ‘parenti’ seduti giù in platea”.
Giovedì 9 gennaio alle 18.30 Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Ridotto della Sala Verga incontreranno il pubblico catanese. Modererà il prof. Davide Bennato, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.
Calendario rappresentazioni:
martedì 7 gennaio 2025 ore 20:45
mercoledì 8 gennaio 2025 ore 17:30
giovedì 9 gennaio 2025 ore 20:45
venerdì 10 gennaio 2025 ore 17:30
sabato 11 gennaio 2025 ore 20:45
domenica 12 gennaio 2025 ore 17:30
Botteghino Teatro Verga
Orari:
lunedì dalle 15.00 alle 19.00dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00domenica e festivi chiuso.
Mancavano, oggi pomeriggio sotto la lapide per Pippo Fava, solo la fanfara dei bersaglieri, il comandante dei carabinieri e lo speziale. Per il resto, il quadretto paesano, pardon istituzionale era perfetto o quasi: l’arcivescovo, il rappresentante del Governo Comunale, un paio di vigili urbani in alta uniforme, i rappresentanti della Fondazione Fava, i familiari, qualche […]
Da “La Sicilia” di domenica 5 gennaio 2025. “Catania è come un prisma: lo giri, vai da destra a sinistra, poi giri, vai da sinistra a destra e trovi sempre lo stesso sistema che si tiene in piedi. In costante trasformismo”. Giambattista Scidà, già Presidente del Tribunale dei Minorenni di Catania.
di iena marco benanti Dalla notte dei tempi questa è la domanda sulla quale si sono cimentati tutti gli scienziati e alla quale nessuno è riuscito a dare una risposta convincente.Oggi, però, la domanda alla quale non si riesce a dare una risposta persuasiva è perché litigano nel Pd siciliano?Proviamo a fare un elenco, non […]
riceviamo e pubblichiamo: “Proporre di riservare ai soli iscritti (escludendo gli elettori) il diritto di eleggere il segretario regionale, lungi dall’essere il segno di uno slancio riformatore, minaccia di sortire l’effetto esattamente opposto. Invece il Pd siciliano ha bisogno di sviluppare un confronto teso a dar corpo a un’azione politica capace di riaccendere speranze e […]
Lascia un commento