Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Alcuni studenti contestano la lectio magistralis di Casini all’Università di Catania: “un evento partitico”
Pubblicato il 15 Gennaio 2012
di iena politica
Diversi studenti universitari aderenti al “Movimento studentesco catanese” hanno contestato la presenza di Pier Ferdinando Casini alla facoltà di Scienze politiche dov’è stato invitato per tenere una lectio magistralis. Gli studenti hanno interrotto la sua lezione, dal tema “L’autoriforma della politica”, esponendo uno striscione con la scritta “Nessuna lezione dall’Udc”. Utilizzando un megafono, hanno criticato la stessa presenza di Casini nella sede universitaria definendola “inopportuna, in un’università il cui rettore è stato costretto a dimettersi da coordinatore regionale dello stesso partito”.
Secondo il nutrito gruppo di studenti universitari, la presenza di Casini all’Università di Catania è, quindi, da ritenersi a tutti gli effetti “un evento partitico e non a fini didattici”. Sul volantino poi diffuso in sala, hanno scritto che “la politica va cambiata, non autoriformata. Non può essere Casini a darci lezioni, soprattutto lectio magistralis. Non possiamo accettare che il massimo rappresentante politico del Governo Monti sia benaccetto”. L’ex presidente della Camera ha risposto affermando: “Vorrei ringraziare i giovani che mi hanno contestato, e spiegare loro che sono fiero di essere un sostenitore del Governo Monti, cosa di cui non mi devo vergognare”.
Dialogando con i giornalisti ha parlato anche decisione assunta dalla scudocrociato di ritirare il sostegno al governo Lombardo: “Non è una scelta che ho fatto io, è una scelta che hanno fatto Giampiero D’Alia e i responsabili locali, non è una cosa su cui voglio fare commenti. Naturalmente, auguro al presidente Raffaele Lombardo ogni bene perchè la Sicilia ha bisogno di un governo forte, responsabile, per cui io come amico, oltre che come responsabile nazionale di un partito, non posso che augurarmi che la giunta faccia sempre meglio”. A chi gli ha chiesto se l’Mpa sia con l’Udc o meno, Casini ha risposto: “Questo deve chiederlo a loro”.
Lascia un commento