Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
ALFA A CATANZARO DOMANI PER LA PRIMA FINALE PLAYOFF
Pubblicato il 18 Maggio 2024
Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo”
(foto di Romano Lazzara)
L’attesa è finita. Domani sera (ore 19) l’Alfa Basket Catania sarà di scena sul campo del Basket Academy Catanzaro per gara 1 della finale playoff. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi è pronto a dare tutto al PalaGiovino contro una squadra forte, che ha chiuso la regular-season al primo posto della classifica di Serie C Unica con due punti di vantaggio sugli alfisti. I due migliori team del campionato si ritroveranno uno di fronte all’altro per una serie, che promette spettacolo ed emozioni.
“Sicuramente in finale sono arrivate le due squadre più attrezzate – dichiara Luciano Abramo, capitano dell’Alfa Basket Catania -. Abbiamo lavorato bene in vista di gara 1. Andiamo a Catanzaro con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e provare, anche se sarà difficile, a chiudere la serie mercoledì sera al Leonardo Da Vinci davanti al nostro pubblico”.
“Catanzaro è una squadra molto competitiva con giocatori importanti e un allenatore preparato, che ci ha messo in difficoltà nelle due sfide di campionato – aggiunge Luciano Abramo -. Vogliamo riscattare le due sconfitte subite nella regular-season. La posta in palio stavolta è altissima. Faremo di tutto per prenderci una rivincita in queste finali dei playoff per la promozione in Serie B”.
Domani sera, al PalaGiovino di Catanzaro, arbitreranno Emilio Gerardis di Reggio Calabria e Denis Paludi di Rende (Cs).
Gara 2 si disputerà al Leonardo Da Vinci di Catania mercoledì 22 maggio con inizio alle ore 20.30. L’eventuale terza partita verrà giocata, invece, a Catanzaro domenica 26 maggio alle ore 19.
Lascia un commento