Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo”
(foto di Romano Lazzara)
L’attesa è finita. Domani sera (ore 19) l’Alfa Basket Catania sarà di scena sul campo del Basket Academy Catanzaro per gara 1 della finale playoff. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi è pronto a dare tutto al PalaGiovino contro una squadra forte, che ha chiuso la regular-season al primo posto della classifica di Serie C Unica con due punti di vantaggio sugli alfisti. I due migliori team del campionato si ritroveranno uno di fronte all’altro per una serie, che promette spettacolo ed emozioni.
“Sicuramente in finale sono arrivate le due squadre più attrezzate – dichiara Luciano Abramo, capitano dell’Alfa Basket Catania -. Abbiamo lavorato bene in vista di gara 1. Andiamo a Catanzaro con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e provare, anche se sarà difficile, a chiudere la serie mercoledì sera al Leonardo Da Vinci davanti al nostro pubblico”.
“Catanzaro è una squadra molto competitiva con giocatori importanti e un allenatore preparato, che ci ha messo in difficoltà nelle due sfide di campionato – aggiunge Luciano Abramo -. Vogliamo riscattare le due sconfitte subite nella regular-season. La posta in palio stavolta è altissima. Faremo di tutto per prenderci una rivincita in queste finali dei playoff per la promozione in Serie B”.
Domani sera, al PalaGiovino di Catanzaro, arbitreranno Emilio Gerardis di Reggio Calabria e Denis Paludi di Rende (Cs).
Gara 2 si disputerà al Leonardo Da Vinci di Catania mercoledì 22 maggio con inizio alle ore 20.30. L’eventuale terza partita verrà giocata, invece, a Catanzaro domenica 26 maggio alle ore 19.
Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…
Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…
Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…
Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…