ALFA, ARRIVA ANTONIO SMORTO


Pubblicato il 07 Novembre 2024

Un acquisto importante per la squadra rossazzurra

L’Alfa Basket Catania comunica di aver tesserato Antonio Smorto. Un importante acquisto per la squadra catanese. Il coach Željko Zečević potrà contare sulla grande esperienza e sulla qualità dell’ala piccola, classe 1995, alto 195cm.

Il nuovo giocatore dell’Alfa, nella scorsa stagione ha militato nella Stingers Reggio Calabria in Serie C. Nel torneo 2022-2023, invece, Smorto ha indossato la canotta della Dierre Reggio Calabria in Serie C Gold. Negli anni passati, Antonio Smorto ha giocato nel Botteghelle Basket (Serie D), nel Basket Academy Catanzaro (Serie B). Sempre in B è stato protagonista con Olimpia Matera, Lions Bisceglie (anche in B Nazionale), Cestistica San Severo e Moncalieri.

Ha calcato anche il palcoscenico della Serie A2 con il Ravenna e con la Fulgor Omegna in A2 Silver. Infine ha militato nella Stella Azzurra Roma, nella Luiss Roma, nella Virtus Matera e nella Viola Reggio Calabria.

Il cestista calabrese è carico. “Ringrazio la società dell’Alfa per avermi dato questa possibilità – afferma Antonio Smorto -. In estate, dopo il buon campionato a livello personale dell’anno scorso, ho ricevuto diverse offerte soprattutto da club di Serie C, che ho respinto. Adesso ho deciso di firmare per l’Alfa convinto dalla serietà della società, dimostrata in questi anni, ma anche per l’importanza del roster e dell’allenatore”.

“L’obiettivo è chiaro, provare e realizzare qualcosa di importante per la città quindi vincere il campionato – aggiunge Smorto -. A 29 anni e con 3-4 stagioni anche in Serie A2, posso dare il mio contributo a livello di esperienza e di professionalità. Serie A o Serie Z che sia, io do sempre il 100 per cento. Credo molto nel progetto dell’Alfa Basket e sono a Catania per vincere”.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST Microelettronics. Presenti all’incontro il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, il suo vice Angelo Mazzeo, Aurelio Melchionno in rappresentanza della Confederazione Ugl, alcuni Rsu, una parte del direttivo dell’Ugl Metalmeccanici Catania e alcuni lavoratori. «Infatti nonostante l’assenza del Ministro delle […]

2 min

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori, e un’assenza istituzionale che pesa come un macigno. È quanto denunciano Cgil Catania e Fiom Cgil Catania al termine dell’incontro svoltosi oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma sulla vertenza STMicroelectronics, alla presenza della sottosegretaria […]

2 min

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile – Una provincia al centro di interessi criminali internazionali dove si registra un preoccupante silenzio sulle denunce delle estorsioni: è quanto emerso dall’audizione della commissione regionale Antimafia nella sua tappa alla prefettura di Ragusa per il secondo giro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia. “La […]