ALFA, ARRIVA ANTONIO SMORTO


Pubblicato il 07 Novembre 2024

Un acquisto importante per la squadra rossazzurra

L’Alfa Basket Catania comunica di aver tesserato Antonio Smorto. Un importante acquisto per la squadra catanese. Il coach Željko Zečević potrà contare sulla grande esperienza e sulla qualità dell’ala piccola, classe 1995, alto 195cm.

Il nuovo giocatore dell’Alfa, nella scorsa stagione ha militato nella Stingers Reggio Calabria in Serie C. Nel torneo 2022-2023, invece, Smorto ha indossato la canotta della Dierre Reggio Calabria in Serie C Gold. Negli anni passati, Antonio Smorto ha giocato nel Botteghelle Basket (Serie D), nel Basket Academy Catanzaro (Serie B). Sempre in B è stato protagonista con Olimpia Matera, Lions Bisceglie (anche in B Nazionale), Cestistica San Severo e Moncalieri.

Ha calcato anche il palcoscenico della Serie A2 con il Ravenna e con la Fulgor Omegna in A2 Silver. Infine ha militato nella Stella Azzurra Roma, nella Luiss Roma, nella Virtus Matera e nella Viola Reggio Calabria.

Il cestista calabrese è carico. “Ringrazio la società dell’Alfa per avermi dato questa possibilità – afferma Antonio Smorto -. In estate, dopo il buon campionato a livello personale dell’anno scorso, ho ricevuto diverse offerte soprattutto da club di Serie C, che ho respinto. Adesso ho deciso di firmare per l’Alfa convinto dalla serietà della società, dimostrata in questi anni, ma anche per l’importanza del roster e dell’allenatore”.

“L’obiettivo è chiaro, provare e realizzare qualcosa di importante per la città quindi vincere il campionato – aggiunge Smorto -. A 29 anni e con 3-4 stagioni anche in Serie A2, posso dare il mio contributo a livello di esperienza e di professionalità. Serie A o Serie Z che sia, io do sempre il 100 per cento. Credo molto nel progetto dell’Alfa Basket e sono a Catania per vincere”.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]