Un acquisto importante per la squadra rossazzurra
L’Alfa Basket Catania comunica di aver tesserato Antonio Smorto. Un importante acquisto per la squadra catanese. Il coach Željko Zečević potrà contare sulla grande esperienza e sulla qualità dell’ala piccola, classe 1995, alto 195cm.
Il nuovo giocatore dell’Alfa, nella scorsa stagione ha militato nella Stingers Reggio Calabria in Serie C. Nel torneo 2022-2023, invece, Smorto ha indossato la canotta della Dierre Reggio Calabria in Serie C Gold. Negli anni passati, Antonio Smorto ha giocato nel Botteghelle Basket (Serie D), nel Basket Academy Catanzaro (Serie B). Sempre in B è stato protagonista con Olimpia Matera, Lions Bisceglie (anche in B Nazionale), Cestistica San Severo e Moncalieri.
Ha calcato anche il palcoscenico della Serie A2 con il Ravenna e con la Fulgor Omegna in A2 Silver. Infine ha militato nella Stella Azzurra Roma, nella Luiss Roma, nella Virtus Matera e nella Viola Reggio Calabria.
Il cestista calabrese è carico. “Ringrazio la società dell’Alfa per avermi dato questa possibilità – afferma Antonio Smorto -. In estate, dopo il buon campionato a livello personale dell’anno scorso, ho ricevuto diverse offerte soprattutto da club di Serie C, che ho respinto. Adesso ho deciso di firmare per l’Alfa convinto dalla serietà della società, dimostrata in questi anni, ma anche per l’importanza del roster e dell’allenatore”.
“L’obiettivo è chiaro, provare e realizzare qualcosa di importante per la città quindi vincere il campionato – aggiunge Smorto -. A 29 anni e con 3-4 stagioni anche in Serie A2, posso dare il mio contributo a livello di esperienza e di professionalità. Serie A o Serie Z che sia, io do sempre il 100 per cento. Credo molto nel progetto dell’Alfa Basket e sono a Catania per vincere”.
𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢𝐚 - 𝟏𝟑.𝟏𝟏.𝟐𝟎𝟐𝟒 “Ci risiamo, piove da 24 ore e la situazione nelle città è…
CATANIA 13 NOVEMBRE 2024 - Sabato 16 novembre si avvicina e mancano sempre meno giorni alla…
I tagli al servizio di assistenza agli alunni con disabilità «Tutelare gli assistiti e i…
Una richiesta formale di chiarimenti ai vertici del Tribunale Amministrativo della Sicilia, con sede a…
La battaglia della Cgil per un abitare “solidale e sostenibile” comincia dalle periferie urbane. Da…
L’associazione di promozione sociale "Catania più Attiva" annuncia ufficialmente la preparazione di un ricorso al…