ALFA BASKET CATANIA 78
CUS PALERMO 71
Alfa Basket Catania: Di Stefano, Arena 4, Barone, Budrys 25, Chisari, Patanè 16, Pennisi 14, Pappalardo 7, Virgillito, Ingrassia ne, Abramo 12. All: Davide Di Masi.
Cus Palermo: Tagliareni 17, Pirrera 22, Bonanno 20, Inzerillo 3, Benfratelli, Mensah, Filippone, Andrè 9, Zuccaro, Bertolini, Calandra. All: Federico Catania.
Arbitri: Micalizzi di S.Agata Di Militello e Gazzara di Messina.
Parziali: 15-21, 43-32, 58-51.
Ecco il settimo sigillo. Sul campo del Leonardo Da Vinci, l’Alfa Basket Catania conquista la settima vittoria consecutiva in Serie C Unica. Il team catanese batte anche il Cus Palermo con il risultato finale di 78-71. L’Alfa Basket Catania, guidata da coach Davide Di Masi, soffre un po’ in difesa, stringe i denti nei momenti difficili e dimostra grande determinazione e compattezza contro un Cus Palermo mai domo. Il primo parziale si chiude con gli ospiti avanti per 21 a 15. All’intervallo lungo, il quintetto di casa conduce per 43 a 32. Al termine del terzo quarto di gioco gli alfisti sono a + 7 (58 a 51). Il Cus Palermo non molla e grazie ai canestri di Pirrera e Bonanno resta nella scia dell’Alfa Basket Catania. L’ultimo parziale è molto combattuto ed intenso. I cestisti dell’Alfa escono fuori gli artigli e tengono il vantaggio con le ottime giocate di Patanè, Pennisi, Arena, Abramo e Budrys. Successo molto importante per la capolista, che domenica pomeriggio sarà impegnata a Caltanissetta contro l’Invicta 93 Cento nella decima giornata del girone d’andata.
Forza Alfa!
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…