“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
ALFA BASKET CATANIA, ESORDIO CASALINGO VINCENTE.GELA BATTUTO 84-70
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
ALFA BASKET CATANIA 84
GELA BASKET 70
Alfa Basket Catania: Di Stefano 2, Arena 11, F. Longo, Barone ne, Torrisi, Budrys 24, Chisari 4, Patanè 11, Pennisi 14, Pappalardo 6, Leonardi ne, Abramo 12. Allenatore: Davide Di Masi.
Gela: Cardone 5, V. Bernardo ne, Guarnaccia 3, Imamovic 5, S. Longo 16, Golubovic 7, Ventura 7, Dozic, N. Dispinzieri 4, L. Dispinzieri 6, Stanjc 17. Allenatorre: Totò Bernardo.
Arbitri: Beccore e Gazzara di Messina.
Parziali: 30-13, 10-19, 22-23, 22-15.
Prima gara stagionale, al PalaLeonardo, per l’Alfa Basket Catania. Successo rossazzurro, nella terza giornata del campionato di Serie C Unica, contro Gela per 84-70. Esordio casalingo postivo per i ragazzi guidati da coach Davide Di Masi (assistente Aldo Calabrese). L’Alfa inizia con veemenza la partita chiudendo il primo parziale con un netto + 17 (30-13). Il lituano Matas Budrys, nuovo acquisto catanese, imperversa da ogni angolo del campo ed accende il Leonardo con una schiacciata da urlo; bene il rientrante Daniel Arena e Marco Pennisi che ha giocato anche da play quando Arena rifiatava in panchina. Più combattuto il secondo periodo (40-32 per i rossazzurri). Gela si affida a Luigi Dispinzieri e soprattutto a Dorde Stanic, che con le sue triple permette al team ospite, nel terzo quarto di gioco, di recuperare e di portarsi anche in vantaggio. L’Alfa resta sul pezzo chiude il parziale sul 62-55 e dilaga nel quarto periodo con Matas Budrys, capitan Luciano Abramo, Marco Pennisi e Gabriele Patanè. Due punti importanti in classifica per la squadra catanese, che domenica giocherà sul campo della Dierre Reggio Calabria.
Forza Alfa!
#bealfabasket
Lascia un commento