ALFA BASKET CATANIA: IMPORTANTE VITTORIA SU CATANZARO


Pubblicato il 04 Dicembre 2022

ALFA BASKET CATANIA          86

MASTRIA SPORT ACADEMY    66

Alfa Basket Catania: Di Stefano 6, Arena 6, Corselli 6, Esposito, Longo, Pennisi 21, Patanè 3, Cuius, Delia, Barletta 1, Elia 17, Abramo 26. Allenatore: Di Masi.

Mastria Catanzaro: R.Corapi, Chiarella, Agosto 3, Sipovac 3, Giglio 2, M. Corapi, Fall 14, Brugnano, Sabbatino 22, Procopio 16, Shvets 1, Diop 5. Allenatore: Arigliano.

Arbitri: Beccore e D’Amore di Messina.

Parziali: 17-21, 38-34, 69-48. 

L’Alfa Basket Catania torna al successo nel campionato di Serie C Gold. La squadra rossazzurra supera, con tenacia e grande determinazione, la Mastria Sport Academy di Catanzaro per 86-66. Missione compiuta per gli alfisti di coach Davide Di Masi, che portano a casa i due punti in palio. Non è stata una gara facile per i catanesi. Gli ospiti si sono confermati ottima squadra. L’Alfa è partita contratta. Nelle testa e nelle gambe si sono fatte sentire le scorie dell’incredibile sconfitta rimediata, domenica scorsa, a Reggio Calabria. Catanzaro è partito decisamente meglio. Percentuali basse al tiro e qualche errore in difesa per gli etnei. Primo parziale chiuso sul 21-17 per il quintetto calabrese. I rossazzurri, nel secondo periodo, sono riusciti a mettere la freccia sorpassando la Mastria Sport Academy. All’intervallo lungo, il team alfista conduce per 38-34. L’Alfa Basket Catania cresce e nel terzo quarto di gioco (69-48) sprigiona il suo talento giocando con intensità e velocità. Difesa a zona “3-2” per i rossazzurri, che prendono il sopravvento sulla squadra catanzarese. Elia, Pennisi e Abramo sono micidiali nelle triple. L’Alfa vola anche sul +25. Nell’ultimo parziale, i locali gestiscono con attenzione il vantaggio e non corrono rischi. Grande serata di basket al Leonardo Da Vinci. In campo, alla fine, un quintetto alfista tutto composto da Under: Di Stefano (ottima prova e 6 punti realizzati), Esposito, Longo (esordio assoluto), Delia e Barletta. E’ un’Alfa giovane, effervescente e soprattutto vincente. Mercoledì 7 dicembre (ore 20) trasferta a Piazza Armerina contro la capolista Siaz per il quintetto catanese.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]