L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
ALFA BASKET CATANIA: SETTORE GIOVANILE, IMPORTANTI NOVITA’
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Alfa Basket Catania, non solo Serie C. Ma un ambizioso progetto che riguarda anche e soprattutto il settore giovanile da anni fiore all’occhiello della società rossazzurra. Per la stagione 2024-2025 si punterà ancora sui giovani talenti, che rappresentano il futuro del club alfista.
Željko Zečević, allenatore della prima squadra, è il direttore tecnico di tutto il settore giovanile. La squadra Under 19 Gold è affidata ad Andrea Sarchioto (new entry), che è anche il viceallenatore del team di Serie C. Coach Enrico Famà confermato alla guidata dei gruppi Eccellenza Under 15 e Under 17. L’Under 14 è allenata dal tecnico Davide Di Masi.
I gruppi avviamento (ragazzi che sono arrivati lo scorso anno) sono seguiti da Carmelo Gullotti e Marco Licata (anche lui nuovo arrivato in casa Alfa). Tre le squadre: Under 14, Under 15 e Under 17.
Responsabile del settore minibasket è Davide Di Masi coadiuvato da Luciano Abramo e Chiara Sarcià. Gruppi sdoppiati per allargare quanto più possibile la base.
Anche in questa stagione, Massimo Privitera cura la preparazione fisica dal team di serie C ai giovani dell’Under 15.
Lascia un commento