Nella foto la squadra rossazzurra e i dirigenti dopo la partita (Foto di Romano Lazzara)
ALFA BASKET CATANIA 95
PEPPINO COCUZZA 65
Alfa: Arena 6, Barone, Torrisi 2, Esposito 3, Budrys 26, Chisari 5, Galasso ne, Pennisi 18, Pappalardo 4, G. Signorino 4, A. Signorino 2, Abramo 25. All: Di Masi.
Cocuzza: Conidi 11, Samardzic 25, Cianciafara 1, De Gaetano 10, Vukobrat 5, Collier 8, Saraò, Albana 3, Corso, Cocuzza 2, Miraglia ne. All: Romeo.
Arbitri: Beccore di Messina e Cavallaro di Zafferana Etnea (Ct).
Parziali: 25-9, 55-31- 73-47.
Torna alla vittoria l’Alfa Basket Catania. Nel primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, la squadra rossazzurra supera nettamente la Peppino Cocuzza di San Filippo Del Mela. Al Leonardo Da Vinci è dominio alfista in tutti e quattro i parziali giocati. Il team di coach Davide Di Masi non concede nulla agli ospiti e disputa una partita aggressiva. Il primo parziale si chiude con un eloquente 25-9. All’intervallo lungo, l’Alfa Basket Catania è in vantaggio per 55-31 (parziale più combattuto: 30-22). Nelle fila catanesi assente l’infortunato Gabriele Patanè. La squadra di casa fa esultare il caloroso pubblico del “Leonardo” con grandi giocate. In evidenza soprattutto Abramo, Budrys, Pennisi e Arena. Danno il loro contributo sotto canestro anche Pappalardo e Chisari. Il terzo periodo vede l’Alfa avanti per 73-47. Partita in “ghiaccio” per i rossazzurri che, nell’ultimo quarto di gioco, controllano senza problemi la reazione della Peppino Cocuzza trascinata da un Samardzic in grande forma. Ottima prova di tutti i cestisti catanesi dai Senior a Gabriele Signorino passando per i più giovani Barone, Torrisi, Esposito e Alessandro Signorino tutti in campo con qualità. Da domani ripresa degli allenamenti in casa Alfa. Sabato big match al Leonardo Da Vinci contro il Catanzaro.
Forza Alfa!
#bealfabasket
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…
La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…