Il quintetto rossazzurro supera la Nova Capo Basket, in trasferta, per 86-72 foto Romano Lazzara. CAPO BASKET 72 ALFA BASKET CATANIA 86 Capo: Franchina, Ioppolo, Spadon 6, Carlo Stella 3, Albana 2, Paez 6, Charumbira 4, Samardzic 19, Vuijc 3, Sidoti 13, Scolaro, Sabatino 16. All. Pizzuto. Alfa: Ruffino ne, Gatta 15, Drigo 7, Torrisi 2, D’Aquino, Budrys […]
ALFA, BLINDARE IL PRIMO POSTO
Pubblicato il 07 Marzo 2025
La capolista del campionato ospiterà, domani alle ore 18,30, l’Olympia Basket Comiso terza in classifica in una sfida che promette spettacolo
foto di Romano Lazzara
Nel campionato di Serie C di pallacanestro riflettori accesi sul big match tra la capolista Alfa Basket Catania e l’Olympia Basket Comiso terza in classifica. La partita di domani (Leonardo Da Vinci, palla a due alle ore 18,30) vedrà in campo due squadre che stanno lottando per la vittoria del Girone insieme con il Gela Basket secondo in graduatoria.
Una gara che promette scintille e spettacolo. Gli alfisti allenati da coach Željko Zečević intendono continuare l’ottimo momento e mettere in “cassaforte” il primo posto. Rossazzurri in testa, dopo 20 giornate, con 36 punti (+ 6 sul Gela e + 8 sul Comiso). Davide Drigo e compagni puntano senza mezzi termini al tredicesimo successo consecutivo. Alfa Basket Catania reduce dalla vittoria sul campo degli Svincolati Milazzo con il punteggio di 83-67. Comiso, invece, nello scorso turno è scivolato, in casa, contro il Gela cedendo per 74-59.
“Partita difficile contro Comiso di coach Delvecchio, che dopo la sconfitta con Gela avrà voglia di rivalsa – afferma Carmelo Carbone, direttore generale dell’Alfa -. Željko Zečević ha preparato, come sempre, la partita nei minimi particolari e con la solita maestria nonostante qualche acciacco lamentato dal gruppo. Spero, come sempre, che i nostri tifosi accorrano numerosi per assistere ad una partita tra le squadre migliori del campionato e che potrebbe regalare una serata di spettacolo”.
L’incontro tra Alfa Basket Catania e Olympia Comiso verrà arbitrato da Carmelo Fiannaca di Siracusa e da Francesco Marino di Porto Empedocle.
La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Alfa Basket Catania a partire dalle ore 18,20.
Lascia un commento