(Credito foto Nicolò A.Perricone) Gino Astorina, attore, cabarettista, artista poliedrico, sarà il testimonial di “Battiquorum – Festa dei diritti”, la festa del 12 aprile alle 18 in piazza Mazzini, che lancia la campagna per i cinque referendum su lavoro e cittadinanza, in programma per l’8 e 9 giugno prossimi. La festa è promossa dal Comitato […]
ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO
Pubblicato il 06 Aprile 2025
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club Gravina con il finale di 81-50.
foto di Romano Lazzara.
ALFA BASKET CATANIA 81
SPORT CLUB GRAVINA 50
Alfa: Valastro, Ruffino 2, Barone 3, Gatta 11, Drigo 16, Budrys 2, Patanè 11, Galasso 4, Pappalardo 2, Barbakadze 5, Abramo 12, Smorto 13. All. Zečević.
Gravina: Hofsteteris 20, Marcenò 2, La Mantia, Tartaglia 8, Barbera, Fois 2, Sgura 4, Privitera 1, Zammataro 4, Strano 2, Renna 7, Bonfatto. All. Minnella.
Arbitri: Cavallaro di Zafferana Etnea e Pulvirenti di Mascalucia.
Parziali: 21-14, 33-20, 60-32.
Le vittorie in casa Alfa Basket Catania sono come le ciliegie, una tira l’altra. La squadra rossazzurra non conosce soste e fa suo anche il derby contro lo Sport Club Gravina. Al Leonardo Da Vinci, nell’ultima partita casalinga della “regular-season”, il team allenato da coach Željko Zečević conquista il diciassettesimo successo consecutivo. Punteggio finale di 81-50 per gli alfisti, che giocano con intensità, velocità e determinazione per tutti i quaranta minuti.
Gravina lotta con cuore e grande impegno. La sfida è sentita. Le due contendenti si danno battaglia senza lesinare energie. Ne fanno le spese Manuel Fois e Matas Budrys che escono dal campo acciaccati.
L’Alfa Basket Catania chiude in vantaggio tutti i parziali chiudendo l’incontro con un perentorio +31 (81-50). Un po’ di imprecisione nei tiri da fuori per gli alfisti nei primi due periodi, ma grande difesa catanese soprattutto nel secondo quarto dove Gravina riesce a realizzare soltanto 6 punti.
Ottime prove di Drigo, Smorto, Abramo, Gatta, Patanè e Pappalardo. In evidenza, nel finale della gara, i giovanissimi Barbakadze, Galasso, Barone, Ruffino e Valastro.
Sabato prossimo per l’Alfa Basket Catania trasferta sul campo della Dierre Reggio Calabria per l’ultima giornata di campionato. Poi via agli attesi play-off.
Lascia un commento