Il quintetto catanese, al “Leonardo”, insegue la dodicesima vittoria stagionale

foto di Romano Lazzara.

“Tutti i tifosi alfisti sono invitati, domani pomeriggio, a riempire il Leonardo Da Vinci per dare sostegno alla squadra. Ci aspetta una grande partita, un derby siciliano importante contro Gela”.

Il coach rossazzurro Željko Zečević suona la carica in vista dell’incontro di domani (inizio alle ore 18,30), che vedrà l’Alfa Basket Catania ospitare il Gela Basket nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C.

Un altro esame importante per i catanesi reduci dal successo sulla Dierre Reggio Calabria per 76-68. Il gruppo rossazzurro, che divide la vetta della classifica con Comiso, a quota 22 punti, vuole continuare a vincere ed aggiudicarsi un altro scontro diretto.

La squadra gelese, allenata da Salvatore Bernardo, è terza in classifica con 20 punti ed ha l’obiettivo di riscattare lo scorso kappaò casalingo. Al Leonardo Da Vinci sarà un’altra “battaglia” sportiva per gli alfisti vogliosi di vincere e di far valere il fattore campo per continuare la corsa in cima alla graduatoria.   

“Gela è una grande squadra ed ha effettuato un eccellente percorso nel girone d’andata – dichiara il tecnico rossazzurro Željko Zečević -. In questa prima gara del girone di ritorno, noi vogliamo dare spettacolo e giocare una gara memorabile per i nostri tifosi, che aspetto in massa nel nostro Leonardo per incitare i ragazzi in questo incontro di fondamentale importanza per il campionato”.

All’andata ottima prova alfista e successo catanese, al PalaLivatino, con il punteggio finale di 77-68.

Domani la partita tra Alfa Basket Catania e Gela Basket verrà arbitrata da Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (Ragusa) e da Giuseppe Sguali di Porto Empedocle (Agrigento).

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

5 ore ago

Guia Jelo dalla giudice di ‘The bad guy’ a ‘ Drag queen’ nel nuovo spettacolo al Piccolo Teatro della Città di Catania

“Sì, sono una drag queen. Come gli uomini, ma non sono maschile”. Guia Jelo si…

5 ore ago

A Santa Venerina (Ct) cani accalappiati ingiustamente

Tar Catania: “I cani accalappiati ingiustamente devono essere reimmessi in libertà Illegittimo il provvedimento implicito…

5 ore ago

Studenti al gelo a San Giovanni La Punta, protesta del PAI

C’è una emergenza scuola a San Giovanni La Punta. Gli alunni del plesso scolastico Enrico…

5 ore ago

Imesi Atletico Catania, Mister Antonio Venuto: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione con il Milazzo”

La formazione atletista giocherà domenica alle ore 15 sul campo dell’Asd Nebros nella terza giornata…

5 ore ago