ALFA, DOMENICA A GIARRE PER CONTINUARE LA SERIE POSITIVA


Pubblicato il 25 Ottobre 2024

La squadra di coach Željko Zečević punta al quarto successo di fila

foto di Romano Lazzara

Derby catanese domenica sera al PalaCannavò. La capolista Alfa Basket Catania farà visita al Basket Giarre (inizio alle ore 18,30) nel quarto turno del campionato di Serie C. Per i rossazzurri di coach Željko Zečević l’obiettivo è uno solo: continuare la serie positiva di risultati e conquistare il quarto successo consecutivo.

Vietato abbassare la guardia e sottovalutare i gialloblu allenati dal tecnico Simone D’Urso. Il quintetto giarrese è competitivo. Sul campo di casa sa farsi rispettare e cercherà un pronto riscatto dopo due kappaò. In classifica Alfa Basket Catania in testa con 6 punti (tre vittorie contro Gela Basket, Cus Catania e Nova Capo Basket) insieme con Comiso e Dierre Reggio Calabria. Giarre a quota 2 punti (successo contro il Gravina e poi sconfitte con Dierre Reggio Calabria e Gela Basket).

“I derby sono sempre partite insidiose – afferma Luciano Abramo, capitano dell’Alfa Basket Catania -. Sulla carta sappiamo di essere favoriti, ma non è una gara da sottovalutare perché Giarre darà il massimo soprattutto davanti ad i propri tifosi.

Noi ci stiamo preparando ed allenando bene. Siamo al completo e cercheremo di conquistare i due punti per proseguire la nostra serie di vittorie”.

La sfida tra Basket Giarre e Alfa Basket Catania sarà arbitrata da Gaspare Barbera di Trapani e da Marcello Barone di Palermo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palazzo della Cultura – Via Vittorio Emanuele 121, Catania Il circolo tematico del PD etneo, Officina Democratica, chiama a raccolta militanti e simpatizzanti per una giornata di incontri, dibattiti e musica. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2024, dalle ore 16, a Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121, Catania. L’iniziativa metterà al centro della discussione la […]

2 min

Guardare al futuro attraverso l’innovazione tecnologica in Sanità è possibile. Intelligenza artificiale, robotica, strumenti chirurgici avanzati, nonché software per la gestione della salute sono i mezzi al centro dell’evoluzione scientifica. Si è conclusa con successo la seconda giornata della 4^ edizione di Expomedicina, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità, tra approfondimenti, dibattiti e incontri che […]