ALFA, DOMENICA A GIARRE PER CONTINUARE LA SERIE POSITIVA


Pubblicato il 25 Ottobre 2024

La squadra di coach Željko Zečević punta al quarto successo di fila

foto di Romano Lazzara

Derby catanese domenica sera al PalaCannavò. La capolista Alfa Basket Catania farà visita al Basket Giarre (inizio alle ore 18,30) nel quarto turno del campionato di Serie C. Per i rossazzurri di coach Željko Zečević l’obiettivo è uno solo: continuare la serie positiva di risultati e conquistare il quarto successo consecutivo.

Vietato abbassare la guardia e sottovalutare i gialloblu allenati dal tecnico Simone D’Urso. Il quintetto giarrese è competitivo. Sul campo di casa sa farsi rispettare e cercherà un pronto riscatto dopo due kappaò. In classifica Alfa Basket Catania in testa con 6 punti (tre vittorie contro Gela Basket, Cus Catania e Nova Capo Basket) insieme con Comiso e Dierre Reggio Calabria. Giarre a quota 2 punti (successo contro il Gravina e poi sconfitte con Dierre Reggio Calabria e Gela Basket).

“I derby sono sempre partite insidiose – afferma Luciano Abramo, capitano dell’Alfa Basket Catania -. Sulla carta sappiamo di essere favoriti, ma non è una gara da sottovalutare perché Giarre darà il massimo soprattutto davanti ad i propri tifosi.

Noi ci stiamo preparando ed allenando bene. Siamo al completo e cercheremo di conquistare i due punti per proseguire la nostra serie di vittorie”.

La sfida tra Basket Giarre e Alfa Basket Catania sarà arbitrata da Gaspare Barbera di Trapani e da Marcello Barone di Palermo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]