Comunicati Stampa

ALFA, DOMENICA A GIARRE PER CONTINUARE LA SERIE POSITIVA

Leggi l'articolo completo

La squadra di coach Željko Zečević punta al quarto successo di fila

foto di Romano Lazzara

Derby catanese domenica sera al PalaCannavò. La capolista Alfa Basket Catania farà visita al Basket Giarre (inizio alle ore 18,30) nel quarto turno del campionato di Serie C. Per i rossazzurri di coach Željko Zečević l’obiettivo è uno solo: continuare la serie positiva di risultati e conquistare il quarto successo consecutivo.

Vietato abbassare la guardia e sottovalutare i gialloblu allenati dal tecnico Simone D’Urso. Il quintetto giarrese è competitivo. Sul campo di casa sa farsi rispettare e cercherà un pronto riscatto dopo due kappaò. In classifica Alfa Basket Catania in testa con 6 punti (tre vittorie contro Gela Basket, Cus Catania e Nova Capo Basket) insieme con Comiso e Dierre Reggio Calabria. Giarre a quota 2 punti (successo contro il Gravina e poi sconfitte con Dierre Reggio Calabria e Gela Basket).

“I derby sono sempre partite insidiose – afferma Luciano Abramo, capitano dell’Alfa Basket Catania -. Sulla carta sappiamo di essere favoriti, ma non è una gara da sottovalutare perché Giarre darà il massimo soprattutto davanti ad i propri tifosi.

Noi ci stiamo preparando ed allenando bene. Siamo al completo e cercheremo di conquistare i due punti per proseguire la nostra serie di vittorie”.

La sfida tra Basket Giarre e Alfa Basket Catania sarà arbitrata da Gaspare Barbera di Trapani e da Marcello Barone di Palermo.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

39 minuti ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

43 minuti ago

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di Gogol diretta da Leo Muscato – Sala Verga da oggi a domenica 2 marzo

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…

46 minuti ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

52 minuti ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

17 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

17 ore ago