ALFA, PARTE DA GELA IL NUOVO CORSO TARGATO ZEČEVIĆ


Pubblicato il 04 Ottobre 2024

Domenica, al PalaLivatino, la squadra rossazzurra farà il debutto stagionale in Serie C

Alfa Basket Catania pronta per la prima giornata di campionato. Domenica (start ore 18), la squadra catanese giocherà sul campo del Gela Basket per il primo turno della Serie C Girone Unico. Adesso si fa sul serio. Dopo gli allenamenti precampionato e le amichevoli, cominciano le sfide importanti con i due punti in palio.

Il team presieduto da Nico Torrisi intende disputare una stagione importante ed essere protagonista. Dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione (sconfitta in gara 3 della finale promozione contro Catanzaro), il gruppo alfista è carico. Quest’anno comincia un nuovo progetto. Squadra rinnovata con gli innesti di giocatori di qualità come Gatta, Drigo e i giovani Janusevic e Barbakadze. Conferme per capitan Abramo, Budrys, Patanè, Pappalardo, e per i giovani talenti Torrisi, Virgillito, D’Aquino, Bonanno, Soto e Barone.

Nuovo anche il coach: il serbo Željko Zečević con importanti esperienze internazionali. L’accordo pluriennale con il tecnico è teso allo sviluppo del settore giovanile al quale l’Alfa Basket Catania punta da sempre. Andrea Sarchioto anche lui una new entry è, invece l’assistant coach. Zečević lavora già da metà agosto anche allo sviluppo e alla crescita del settore giovanile alfista, in grande sinergia, con i tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà.

Asticella alta e tanta voglia di partire bene per l’Alfa Basket Catania. Domenica la prima trasferta stagionale a Gela contro un avversario tosto e competitivo guidato da coach Salvatore Bernardo. In casa Alfa tanto entusiasmo e la consapevolezza di aver lavorato bene in questo periodo.

La partita tra Gela Basket e Alfa Basket Catania sarà arbitrata da Giovanni Di Stefano di Vittoria e da Ernesto Lo Presti di Agrigento. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]