ALFA, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE


Pubblicato il 28 Ottobre 2024

Rossazzurri superati, in trasferta, dal Basket Giarre per 74-68In allegato

foto Romano Lazzara.

BASKET GIARRE 74

ALFA BASKET CATANIA 68

Giarre: Tongue Zuko 20, Da Costa Gomes 4, Strazzeri, Taino 11, Guadalupi 12, Leonardi 4, Arpi ne, Scalella, Bauso ne, Loperfido 12, Donato ne, Seslija 7. All. D’Urso.

Alfa: Ruffino ne, Virgillito ne, Gatta 23, Drigo 11, Torrisi, Bonanno ne, D’Aquino ne, Patanè 14, Pappalardo 3, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 12. All: Zečević.

Arbitri:Barbera di Trapani e Barone di Palermo.

Note: Parziali: 6-23, 27-41, 50-54.

Dopo tre vittorie consecutive, l’Alfa Basket Catania subisce la prima sconfitta stagionale. La squadra rossazzurra cede, nel finale, sul parquet del Basket Giarre. I gialloblu di coach Simone D’Urso si impongono con il risultato finale di 74-68.

Partita incredibile al PalaCannavò. Gli alfisti, guidati dal tecnico Željko Zečević, partono subito forte. Pronti, via e i rossazzurri infliggono un perentorio 23-6 al Giarre nel primo periodo. L’Alfa Basket Catania continua a dominare. All’intervallo lungo, Luciano Abramo e compagni conducono per 41-27. L’incontro sembra in discesa, ma non è così.

Il quintetto ospite cala nel terzo quarto di gioco. Giarre rimonta portandosi a – 4 (54-50 per l’Alfa). Nell’ultimo parziale, i locali completano la rimonta mettono la freccia e superano gli alfisti conquistando i due punti in palio.

Non è stata la solita Alfa. Poca intensità, poca aggressività. I rossazzurri non esprimono una pallacanestro frizzante come nelle precedenti partite. Una battuta d’arresto può starci. Adesso bisogna resettare tutto, ricaricare le pile e preparare al meglio la prossima sfida. Sabato, al Leonardo Da Vinci, sarà ospite il Siracusa Basket (inizio ore 18,30). L’obiettivo in casa Alfa è uno solo: ritrovare la vittoria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]