Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
ALFA, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE
Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Rossazzurri superati, in trasferta, dal Basket Giarre per 74-68In allegato
foto Romano Lazzara.
BASKET GIARRE 74
ALFA BASKET CATANIA 68
Giarre: Tongue Zuko 20, Da Costa Gomes 4, Strazzeri, Taino 11, Guadalupi 12, Leonardi 4, Arpi ne, Scalella, Bauso ne, Loperfido 12, Donato ne, Seslija 7. All. D’Urso.
Alfa: Ruffino ne, Virgillito ne, Gatta 23, Drigo 11, Torrisi, Bonanno ne, D’Aquino ne, Patanè 14, Pappalardo 3, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 12. All: Zečević.
Arbitri:Barbera di Trapani e Barone di Palermo.
Note: Parziali: 6-23, 27-41, 50-54.
Dopo tre vittorie consecutive, l’Alfa Basket Catania subisce la prima sconfitta stagionale. La squadra rossazzurra cede, nel finale, sul parquet del Basket Giarre. I gialloblu di coach Simone D’Urso si impongono con il risultato finale di 74-68.
Partita incredibile al PalaCannavò. Gli alfisti, guidati dal tecnico Željko Zečević, partono subito forte. Pronti, via e i rossazzurri infliggono un perentorio 23-6 al Giarre nel primo periodo. L’Alfa Basket Catania continua a dominare. All’intervallo lungo, Luciano Abramo e compagni conducono per 41-27. L’incontro sembra in discesa, ma non è così.
Il quintetto ospite cala nel terzo quarto di gioco. Giarre rimonta portandosi a – 4 (54-50 per l’Alfa). Nell’ultimo parziale, i locali completano la rimonta mettono la freccia e superano gli alfisti conquistando i due punti in palio.
Non è stata la solita Alfa. Poca intensità, poca aggressività. I rossazzurri non esprimono una pallacanestro frizzante come nelle precedenti partite. Una battuta d’arresto può starci. Adesso bisogna resettare tutto, ricaricare le pile e preparare al meglio la prossima sfida. Sabato, al Leonardo Da Vinci, sarà ospite il Siracusa Basket (inizio ore 18,30). L’obiettivo in casa Alfa è uno solo: ritrovare la vittoria.
Lascia un commento