Rossazzurri superati, in trasferta, dal Basket Giarre per 74-68In allegato

foto Romano Lazzara.

BASKET GIARRE 74

ALFA BASKET CATANIA 68

Giarre: Tongue Zuko 20, Da Costa Gomes 4, Strazzeri, Taino 11, Guadalupi 12, Leonardi 4, Arpi ne, Scalella, Bauso ne, Loperfido 12, Donato ne, Seslija 7. All. D’Urso.

Alfa: Ruffino ne, Virgillito ne, Gatta 23, Drigo 11, Torrisi, Bonanno ne, D’Aquino ne, Patanè 14, Pappalardo 3, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 12. All: Zečević.

Arbitri:Barbera di Trapani e Barone di Palermo.

Note: Parziali: 6-23, 27-41, 50-54.

Dopo tre vittorie consecutive, l’Alfa Basket Catania subisce la prima sconfitta stagionale. La squadra rossazzurra cede, nel finale, sul parquet del Basket Giarre. I gialloblu di coach Simone D’Urso si impongono con il risultato finale di 74-68.

Partita incredibile al PalaCannavò. Gli alfisti, guidati dal tecnico Željko Zečević, partono subito forte. Pronti, via e i rossazzurri infliggono un perentorio 23-6 al Giarre nel primo periodo. L’Alfa Basket Catania continua a dominare. All’intervallo lungo, Luciano Abramo e compagni conducono per 41-27. L’incontro sembra in discesa, ma non è così.

Il quintetto ospite cala nel terzo quarto di gioco. Giarre rimonta portandosi a – 4 (54-50 per l’Alfa). Nell’ultimo parziale, i locali completano la rimonta mettono la freccia e superano gli alfisti conquistando i due punti in palio.

Non è stata la solita Alfa. Poca intensità, poca aggressività. I rossazzurri non esprimono una pallacanestro frizzante come nelle precedenti partite. Una battuta d’arresto può starci. Adesso bisogna resettare tutto, ricaricare le pile e preparare al meglio la prossima sfida. Sabato, al Leonardo Da Vinci, sarà ospite il Siracusa Basket (inizio ore 18,30). L’obiettivo in casa Alfa è uno solo: ritrovare la vittoria.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

13 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

13 ore ago

STMicroelectronics, Fiom Cgil e Cgil Catania: “Il tempo in più serva a cambiare il piano industriale. Grave l’assenza di Regione e Comune a Roma”

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori,…

13 ore ago

Cracolici: “Ragusa crocevia di interessi criminali internazionali con pericolosa assenza di denunce”

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile - Una provincia al centro di interessi criminali…

13 ore ago

Domani l’evento di Fratelli d’Italia “Zes: opportunità e sviluppo per il Sud Italia”

L’evento di Fratelli d’Italia “ZES: OPPORTUNITÀ E SVILUPPO PER IL SUD ITALIA” il 4 aprile…

13 ore ago

LANCIA LECCA-LECCA PER SIMULARE UN DANNO ALL’AUTO, LA POLIZIA DI STATO SCOPRE LA BIZZARRA TECNICA ATTUATA PER LA “TRUFFA DELLO SPECCHIETTO”

comunicato stampa dalla questura di Catania Ha messo in scena la “truffa dello specchietto” lanciando…

1 giorno ago