La capolista del campionato di Serie C espugna il campo del Siracusa Basket con il risultato finale di 76-69. Decima vittoria consecutiva

foto di Fabio Patanè

SIRACUSA BASKET                             69

ALFA BASKET CATANIA                    76

Siracusa: Carbone, La Iacona ne, Solana 11, Bonaiuto 6, Parlato ne, Carpinteri 3, Catania, Alescio 16, Gojkovic 21, Montanari 10, Zerilli ne, Amenta 2. All. Bonaiuto.

Alfa: Ruffino ne, Gatta 11, Drigo 14, Torrisi ne, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 5, Pappalardo, Janjusevic ne, Barbakadze ne, Abramo 18, Smorto 8. All. Zečević.

Arbitri: Cavallaro di Zafferana Etnea e Pulvirenti di Mascalucia.

Parziali: 21-15, 44-37, 55-51.

La forza di un gruppo che non si arrende mai. Anzi nelle difficoltà si esalta dando il meglio di sé. L’Alfa Basket Catania è tutto questo e molto altro. La capolista del campionato di Serie C non gioca di certo, a Siracusa, la miglior partita della stagione ma porta a casa i due punti in palio. Con determinazione, caparbietà e tanta grinta.

I rossazzurri diretti da coach Željko Zečević inseguono nel punteggio il quintetto aretuseo nei primi 3 parziali. Nella parte finale del quarto periodo con i locali avanti 69-67 a 2 minuti dalla fine, gli alfisti si spostano in corsia di sorpasso e vincono con forza un incontro difficilissimo. 

Vittoria che consente di mantenere il primato solitario in classifica con 4 punti di vantaggio sul Comiso, ieri vittorioso per 77-70 sullo Sport Club Gravina. L’Alfa Basket Catania continua la sua corsa e guarda tutti dall’alto. 

Su un campo ostico come quello dei siracusani, i cestisti di Zečević escono fuori gli artigli. In evidenza Budrys con 20 punti. Contributo importante da parte di tutti da Smorto, recuperato da poco da un infortunio e determinante nel finale, ad Abramo passando per Gatta, Drigo, Patanè e Pappalardo.

Sabato pomeriggio, alle ore 18, 30, l’Alfa Basket Catania tornerà a giocare al Leonardo Da Vinci. L’avversario della sesta giornata di ritorno è l’Invicta 93Cento di Caltanissetta.  

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Porto, Catania: venerdì conferenza stampa dell’associazione “Volerelaluna”

È in corso la procedura per la definizione del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) che…

16 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania la prima nazionale de “Il Vangelo secondo Giuda”, testo inedito di Giuseppe Fava – Sala Futura dal 20 al 23 febbraio

Al Teatro Stabile di Catania la prima nazionale de “Il Vangelo secondo Giuda”, testo inedito…

21 ore ago

Tremestieri Etneo e le infiltrazioni mafiose: qual è l’esito della relazione degli ispettori prefettizi?

”La commissione si è insediata: avrà tre mesi per stabilire se i clan influenzavano le…

2 giorni ago

Officina Democratica condanna con forza l’utilizzo della violenza e il ricorso alla giustizia privata

Officina Democratica condanna con forza l’utilizzo della violenza e il ricorso alla giustizia privata, ancora di…

2 giorni ago

Clamoroso! Persino i “compagni” di Legambiente contro la speculazione di Cibali! Resta il “sonno profondo” della magistratura catanese: un film già visto

L'amministrazione non era quella "green" ? L'amministrazione Trantino non era quella delle "Ztl" contro i…

2 giorni ago